Salve. Mi trovo in viaggio e non ho a portata con me ne il codice PIN ne il codice PUK della SIM del mio telefono. Inoltre, visto che ho già tentato 3 volte di seguito ad inserire il PIN e risulta errato, adesso mi trovo pure con il telefono inutilizzabile. Esiste un modo per recuperare questi codici online? Ad esempio dall'area personale sul portale di Ho.mobile? Al momento io non sono riuscito ancora a trovarli!
Grazie
Alessio Alessi
Ciao @Alessi_o
puoi recuperare il puk da qualsiasi altro numero fisso o mobile chiamando il numero verde del servizio clienti 800688788. Oppure, puoi trovare il codice puk della sim, nell'app. di ho mobile:
Tappa sopra dove ci sono le 2 linette, poi dove cè il tuo numero, poi gestisco il mio profilo, poi i miei numeri, poi puk. Dopo 3 volte che sbagli il pin, ti dice di mettere il puk che hai trovato.
Se non puoi dal tuo telefono, puoi anche da pc con il tuo numero telefonico, oppure da un altro telefono o tab. Spero di esserti stato utile.
Da pc è possibile trovare PIN e PUK? In che modo? Io sull'area personale non riesco a trovarli.
Ciao @Sie Ciao, il codice PIN è strettamente personale e non possiamo fornirlo in caso di perdita o dimenticanza. Puoi modificare o disattivare il codice PIN in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo smartphone. A seguito dell'errata digitazione del codice PIN per 3 volte di seguito, viene richiesto il codice PUK (Personal Unblocking Key) che trovi sull'app ho., sull'area personale del sito, oppure chiamando l'800 688 788. Per avere maggiori informazioni visualizza il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Codici-PIN-e-PUK/ta-p/13 Buona giornata.