annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riattivazione sim scaduta

ho.risolto Vai alla soluzione
PaoloTerzini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve a tutti,
Mi sono accorto di avere la SIM ho. scaduta in quanto passati 12 mesi e qualche giorno dalla precedente ricarica e contestuale riattivazione offerta. Ho contattato il servizio clienti il giorno 15/7 al numero verde che mi ha confermato la possibilità di recuperare il numero e la SIM. Giorni dopo ricontattato il servizio clienti al numero verde in quanto non avevo ricevuto alcuna notizia in seguito alla mia richiesta: mi viene comunicato che si tratta di una procedura lunga che potrebbe durare anche svariate settimane. Oggi 6/8 mi contatta una persona del servizio clienti confermando che la SIM e il numero sono nuovamente attivi ma che devo procedere nel breve ad una ricarica di importo superiore al costo dell'offerta per poter confermare la riattivazione in tempo brevi (oggi o domani). Procedo immediatamente alla ricarica e scopro che la mia offerta scade tra 8 giorni (non 30), quindi il 14/8... Apparentemente 30 giorni dopo la mia richiesta di riattivazione e non 30 giorni dopo la ricarica eseguita. Qualcosa mi sfugge, devo ritenermi fortunato che la SIM non sia stata riattivata 29 giorni dopo la mia richiesta, sfortunato che non sia capitato 32 giorni dopo o si tratta semplicemente di un errore?

Grazie per la disponibilità di chi vorrà aiutarmi a comprendere.

Paolo
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PaoloTerzini, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
27 RISPOSTE 27
lele992
Numero Uno
Numero Uno

te lo spiego subito hanno calcolato il mese dal 15 luglio x questo l'abbonamento ti scade il 15 agosto 

ed è giusto cosi ... 

fai un ultima prova il 15 agosto e poi verifica se ti chiede la ricarica il 15 settembre penso sia questa la procedura applicata dalla ho 

0 Kudos
PaoloTerzini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
lele992 grazie per la tua risposta, ma non mi hai convinto. Perché ritieni sia giusto che abbiano calcolato il mese dal 15 luglio (- posso solo presumere - per via della mia telefonata con richiesta di riattivazione della SIM) e non dal giorno in cui effettivamente è stata riattivata e mi è stato concesso di ricaricare? I 20 giorni che mancano e in cui non ho potuto usufruire del bundle dell'offerta sono stati impiegati da ho. per riattivare la SIM e soprattutto sono un periodo di tempo aleatorio e non preventivato.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

che ci posso fare

sapessi i big quanti soldi ci fregavano all'epoca stiamo sempre con il musone ,

hanno contato dal 15 luglio dovevi prestare + attenzione il giorno che hai chiesto l'attivazione andare nell'area personale dell'app e verificare ...

altrimenti lo scalare dei giorni è da considerare come se avessi pagato x la riattivazione della sim se chiedi un operatore di fb loro ti rispondono cosi 

:/ 

 

0 Kudos
PaoloTerzini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Apprezzo il tuo tentativo di dare "supporto". Mi risultava che la promozione venisse riattivata al momento della ricarica (scade il 15/8, vado in negativo, ricarico il 20/8, riscade il 20/9). Probabilmente non ho capito io come funziona. Cercherò di trovare chiarezza nella documentazione per il cliente o al numero verde, sperando in una risposta circostanziata.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

adesso stanno chiusi i centralini aprono domani mattina fino alle 20.00

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io ho una seconda scheda di HO che tengo dormiente è che attivo quando vado all'estero, visto che ho 6 gb di roaming.
Rimane in negativo per mesi, poi quando ricarico riparte, ma riparte dal giorno della ricarica. A logica anche per te sarebbe dovuto funzionare così.
Comunque penso che l'importante sia averla recuperata visto che eri fuori tempo massimo. Hai perso qualche euro ma per i prossimi mesi tutto proseguirà normalmente. In fondo hai pagato qualche euro per avere un trattamento fuori regola.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @PaoloTerzini, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
PaoloTerzini
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie per i suggerimenti. Ho risolto a seguito chiamata al supporto clienti (numero verde). Mi hanno riaccreditato la parte non goduta (quindi i 23 trentesimi di 12,99€).

Buon proseguimento di giornata.

Paolo
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Meglio ancora quindi 👍