annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione SMS autenticazione

Nara88
Grande
Grande

Buongiorno

 

riscontro delle difficoltà nella ricezione degli sms di accesso per l'autenticazione in due fattori di vari portali.

Una volta ricevuta la schermata di invio sms da parte del portale, alle volte l'sms non arriva altre volte arriva ma dopo parecchi minuti.

21 RISPOSTE 21
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nara88, può capitare che con la doppia autenticazione si verifichino situazioni simili, ti suggerisco eventualmente, di provare a disattivarla temporamente. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
Nara88
Grande
Grande

Ciao

 

grazie per il suggerimento ma purtroppo finchè non accedo una prima volta non posso disattivare l'autenticazione e poi non mi sembra corretto come approccio.

Aggiungo che ho ritentato svariate volte durante il corso della settimana ma ancora nessun risultato utile.

Non capisco come sia possibile questa cosa.

 

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nara88, probabilmente gli sms di accesso per l'autenticazione in due fattori vengono inviati da una direttrice/numerazione riconosciuta come "a pagamento", pertanto, visto il blocco automatico da parte di ho. verso tutti i servizi a pagamento, non vengono consegnati. Mi spiace per il dsagio e mi scuso per quanto accaduto. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
nonHOpazienza
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Stesso problema. Anche iliad ha il blocco dei servizi a pagamento ma funziona tutto a dovere con gli sms di autenticazione. È insostenibile questo disservizio.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nonHOpazienza, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto! 

0 Kudos
Flosara
Grande
Grande
Stesso problema io: per autenticarmi ad alcune app gli SMS non arrivano. Ormai non so più come fare...
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@flosara ciao controlla da impostazioni SMS che non sia attiva la protezione antispam
ti allego screenshot
0 Kudos
Flosara
Grande
Grande

Nulla da fare... Smiley Triste 

0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

sono incompatibili i codici otp e la ho 

dipende anche da banca a banca :/ 

0 Kudos