Ciao @Sos, sono qui per aiutarti! Come prima cosa ti invito a verificare la funzionalità della nostra Sim all'interno di un altro dispositivo. Se il problema dovesse persistere e per gestire al meglio la tua richiesta puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea. Buona giornata
Consiglierei , dopo l'effettuazione delle prove incrociate,ovvero inserire la sim su un altro dispositivo e configurarlo correttamente; di disattivare IL 4G VOLTE dal dispositivo, abilitare il roaming, andare sulle reti mobili, selezionare manualmente rete vodafone 2g od ho 2g e registrarsi, ripetere poi la procedura per il 3g ed il 4g e verificare se cambia qualcosa. Se mi dici ove risiedi posso verificarti la BTS a te più vicina e dirti se è plausibile o meno una cosa del genere, altrimenti puoi farlo te andando sul sito LTE-italy.com e inserendo il tuo indirizzo, selezionando ovviamente BTS VODAFONE.
Spero di esserti stato utile.
P.S . LE BTS sono le " antenne"