annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparti NON possibile su offerte 120 e 150 G - Richiesta rimborso

Xerse
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho scoperto, con dispiacere, che sulle offerte 120 e 150 Giga, Ho-mobile, ha deciso di non consentire la funzione "riparti".
Questa differenza, rispetto a tutte le offerte precedenti, non è adeguatamente comunicata, tanto che nel testo descrittivo dell'offerta, si parla della funzione "riparti" anche se mancano altri riferimenti come ad esempio l'icona grafica della funzione.
"riparti" era la funzione più interessante di ho-mobile, quella su cui certamente è stata fatta più pubblicità per attirare clienti. Il Servizio clienti "ovviamente" se ne lava le mani.

A questo punto chiedo:
1) il rimborso della ricarica manuale fatta sulla mia sim a 150 GB, manterrò la sim attiva. 

2) il rimborso di tutto il servizio legato alla mia sim da 120 GB, nelle more del "soddisfatti o rimborsati"

 

Spero che l'informazione possa aiutare altri e spero che qui il servizio clienti risponda.

 

 




 

0 Kudos
5 RISPOSTE 5
ThomaX
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Xerse
Hai perfettamente ragione sulla modalità poco chiara della presentazione del "Riparti", che viene sponsorizzato come universale, mentre in realtà non è così.
Detto questo, una piccola tiratina d'orecchio però va data ai clienti che sottoscrivono offerte senza leggere il "prospetto informativo" presente in "trasparenza tariffaria": non stiamo parlando delle postille di una banca, composta di pagine e pagine di geroglifici e frasi contorte e in contrasto tra loro, ma di un singolo foglio, e di un paio di minuti di lettura scarsi per analizzare il tutto.
Alla riga "al termine dei giga NON è possibile rinnovare anticipatamente l'offerta", almeno il dubbio dovrebbe sorgere.
Le informazioni ci sono, ma c'è una pigrizia di fondo che porta le persone ad accettare quello che leggono a caratteri cubitali senza poi approfondire nelle varie sezioni.
Prendi ad esempio la nuova iniziativa "porto tutti in Ho": precedentemente era "porto un amico", con un bonus di 5€ elargito immediatamente al passaggio dell'invitato, mentre ora occorre attendere il primo rinnovo dell'offerta di quest'ultimo; in questo caso è tutto scritto proprio nella pagina pubblicitaria di promozione, eppure è pieno di post fotocopia che riportano "ho portato un amico in Ho ma non abbiamo ricevuto i 5€, come mai?".
Scusa il piccolo sfogo, ma come si spera che gli utenti leggeranno le tue giuste rimostranze, c'è anche l'auspicio che molti imparino per il futuro a non buttarsi alla cieca seguendo il canto delle sirene, per pentirsi poi subito dopo.
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Xerse, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione . A presto!
 

0 Kudos
Xerse
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

TomaX hai ragione, dovremmo tutti stare più attenti.
Ma non è compito del cliente diventare matto per verificare se davvero quello che l'operatore promuove sia vero. Come non dovrebbe essere mai copito del cliente passare la vita a spulciare i documenti per apire "dove sia la fregatura".
 
Il prospetto pubblicato dell'offerta riportava: "Una volta finiti i giga della tua offerta, blocchiamo la navigazione per non farti spendere un centesimo in più. Puoi riprendere a navigare quando vuoi, al solito prezzo, facendo ripartire la tua offerta."

Era un refuso copiato dalle altre offerte, visto che Ho. si è sempre fatta vanto di questa funzione (che effettivamente ha reso a molti la vita più facile durante questa pandemia). 

Certo, avrei potuto vedere che a parte il testo, mancavano gli altri elementi (icone e grafiche) della funzione riparti presenti in altre offerte, ma la verità è che come me, molti altri si sono fidati di un qualche cosa a cui Ho. ci ha abituati, non era una cosa "speciale" ed occasionale solo su alcune offerte ma è stata la prima a introdurre questa funzione.

Certo è che non siamo in un periodo normale e sereno e francamente questa scelta di Ho. mi ha creato problemi. #MiHo.FidatoTroppo ;-)

 

 

Xerse
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao Josephine,
Rispondo pubblicamente in ritardo, perchè di problemi in questo periodo ce ne sono fin troppi e perchè c'è ben poco di cui parlare in privato.

Il Call Center è stata chiaro: "è un errore nel testo dell'offerta e non ci possiamo fare nulla". Sostanzialmente un "chi se ne frega". 
Medesima risposta alla mia richiesta di rimborso della ricarica manuale (senza la funzione riparti non aveva senso tenere credito) 

Sarebbe bello percepire maggior disponibilità da parte del CallCenter #NonHo.ungransupporto


Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao @Xerse,

ti informiamo che l'errata informazione presente sul sito è stata prontamente rettificata.

Per gestire al meglio la tua richiesta ti chiedo di inviarmi in privato i tuoi dati e ti ricontatterò appena possibile. Buona giornata!

0 Kudos