annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rubato il numero di telefono

iw1qn
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Puoi fare cambio gestore ossia Sim SWAP, ma non puoi clonarle. NON possono esserci 2 carte con IMSI diverso. La rete se ne accorge subito e ti butta in Black List. Questo dalla Nascita del protocollo GSM.

Ziest88
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Se hai i conti online il recupero dei dati avviene proprio via mail e via sms
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Si, conoscendo user e password però
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Come dice giustamente Iw1qn non possono esserci attive due sim sullo stesso numero. Questa è una balla bella e buona. Quando ti hackerano la SIM la tua non va più ed è attiva quella dei truffatori col tuo numero
Ziest88
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Il ragazzo del post infatti dice che la sim sua non è più attiva tra i vari messaggi ed ha un’altro operatore e intestata ad altra persona comunque se hanno fatto lo swap sim con la mail che usi per la sim se è uguale per la banca non penso hanno difficoltà a recuperare la password e fatti i vari recuperi però Devono essere così bravi a sapere quali banche hai e quindi devono essere hacker di un certo livello
0 Kudos
Ziest88
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Comunque Vodafone ha fatto un comunicato dicendo che non hanno riscontrato anomalie nei suoi server e con le autorità investigative stanno facendo un controllo più approfondito
Cesare9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi sembra strano sai.. da quello che ho capito quando ti clonano la sim la tua smette di funzionare.. allora si che ti devi preoccupare.. se la tua funziona ancora credo siq un altro il tuo problema e non il furto di dati
LeoAngel
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Se hanno accesso anche alla mail, e se la mail è la stessa che si usa per l'account della banca, possono vedere tutte le mail che sono arrivate in passato e cercare quella di conferma della apertura del conto bancario dove potrebbe esserci almeno il codice utente/username.

Oppure sono risaliti alla username di qualche portafoglio virtuale come Paypal, ad esempio, e aver avuto accesso da lì alle carte di credito.

Di certo con SOLO il numero di cellulare in loro possesso, non si può fare quello che hanno fatto.

ironia
Mitico
Mitico

si in caso di swap la sim attuale smette di funzionare, che voi sappiate Ho. manda un sms quando si chiede la portabilità?

 

alcuni operatori uscenti lo fanno per prassi.

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ecco qua. Su questa storia mi sa che si sono aperte le gabbie 😂😂