annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS a pagamento

ho.risolto Vai alla soluzione
Ph380
Grande
Grande
Qualcuno risponde????
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Contatta il 192121.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
DiegoR
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Forse ho capito!  ho.  indagato un po' e ho scoperto che è realmente Google.


In pratica se avete inserito il vostro numero di telefono nel vostro account Google, loro in modo random si auto-inviano dei messaggi per delle verifiche (di base a pagamento senza avviso).
L'opzione può essere tolta molto facilmente.
Andate in Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo. 
Cliccate la seconda spunta se vi interessa il servizio ma ci tenete che vi avvisino, oppure la terza spunta se lo volete eliminare.

Inoltre nel menu di Google c'e' anche scritto che ci sono dei costi per questo tipo di "servizio". Il numero a cui li mandano sembra un normale numero TIM, invece e' un numero di una "MAM" a pagamento.

 

Spero di avervi aiutato

Josh1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

anche io doppio addebito per 2 sms da parte di google. al servizio clienti han detto che devo avere qualche impostazione attiva con google direttamente, anche se mi risulta strano.

0 Kudos
Josh1
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

a me sono stati addebitati 10 cent per 2 sms ricevuti da goggle (pare)

0 Kudos
Sbarb52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si è vero si tratta di Google. Però non sono riuscita a togliere questo servizio. Dipenderà da me che sono imbranata. Proverò a farmi aiutare. Comunque con l'operatore precedente non avevo questo problema e non ho cambiato niente su Google
0 Kudos
faba
Grande
Grande

Anch'io ho avuto un addebito di 0,05€ per un SMS, ma non dipende da Google perché non ho lasciato nessun numero di telefono nelle mie impostazioni di Google.

 

La cosa strana è che nell'APP o nell'area riservata del sito web trovo la spesa nel dettaglio Spesa e traffico, ma dato viene riportato nel Dettaglio traffico, anche che si eliminano tutti i filtri.

 

Qualcuno ha un'idea di come scoprire il numero che ha provocato l'addebito?

 

E perché Ho. dichiara che nessun numero a pagamento è attivato né attivabie, quando in effetti ci sono dei costi per degli SMS?

0 Kudos
Sbarb52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il numero che appare a me è 3399942010 ed è della Tim. Ho provato a chiamare ma risulta inesistente. non riesco proprio a capire. Se questa cosa non si risolve appena finito il credito cambio subito operatore
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Impostazioni > Google > Numero di telefono del dispositivo

Cliccate sul tasto sotto al numero di telefono e selezionate la terza opzione, per eliminarvi dal servizio.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Sbarb52
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho provato anche io a fare così ma non risulta nessun numero di telefono quindi non posso scegliere nessuna opzione. Ovviamente. Ma gli addebiti continuano tutti i giorni a volte anche due al giorno
0 Kudos