annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMS sospetto InfoServizi

Ho Ricevuto un SMS che recita così:

 

Il tuo PIN per accedere al servizio è ****. Inseriscilo per proseguire

 

Di cosa si tratta, ho letto che anche a qualc'unaltro è capitato, ma non ho visto le risposte al problema.
Attendo!

Grazie 
Michele

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
Haran
Grande
Grande
Ricevuto pure io questa mattina ........🤔 Mistero
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MicheleSangiovanni

potrebbe trattarsi di un SMS inviato direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate.

Ti invito ad effettuare delle verifiche sullo smartphone da te utilizzato.

Buona serata.

0 Kudos
Fran3
Grande
Grande
Questo pomeriggio ho ricevuto anche io questo messaggio:
"Il tuo PIN per accedere al servizio XXXX. Inseriscilo per proseguire."
Che cosa devo fare?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fran3,
potrebbe trattarsi di un SMS inviato direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate.
Ti invito ad effettuare delle verifiche sullo smartphone da te utilizzato.
Buona serata.

0 Kudos
Marc89
Grande
Grande
Sms sospetto info servixi con codice pin
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marc89, ti informo che generalmente si tratta di messaggi di spamming o phishing.

Ti invito ad ignorare il messaggio e a non cliccare su eventuali link allegati 

Resto a tua disposizione.

Buona serata.

0 Kudos
Sa_ra88
Benvenuto
Benvenuto
Mi arriva ogni giorno, un messaggio di phishing da questo numero +39 334 875 7438. Mi dice "Chiama e ascolta il tuo messaggio al numero 899192071". Potete bloccare questo numero? L'ho già messo nella lista nera, ma sarebbe bello che facciate gli opportuni controlli. Grazie
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sa_ra88, l'unico modo per bloccare gli SMS da numeri non conosciuti è quello che hai già utilizzato: bloccare dalle impostazioni dello smartphone. Buon proseguimento di giornata 
 

0 Kudos
SalvaConNome
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho fatto passaggio da Iliad a Ho 9 giorni fa. Ho ricevuto oggi da "InfoServizi" :"Il tuo PIN per accedere al servizio xxxx. Inseriscilo per proseguire." Non ho MAI ricevuto SMS anonimi del genere. Visti i casi analoghi segnalati vorrei una risposta che non sia d'ufficio scaricando la responsabilità sulle altre app degli utenti. Chi è il mittente di questi messaggi? Se è una truffa va identificato.
0 Kudos