annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPAM esagerato tra chiamate e messaggi pubblicitari o SCAM

DarkBlitzer
Grande
Grande
Salve a tutti,
ho notato che da quando sono passato ad ho. Mobile le chiamate ed i messaggi pubblicitari sono aumentati a dismisura. Addirittura, all'inizio, arrivavano anche a 3/4 al giorno tutti i giorni.
Il mio numero di cellulare non l'ho inserito su nessuna piattaforma online a parte quelle verificate e non ho MAI rilasciato il consenso ad inviarmi chiamate o messaggi pubblicitari.
Inoltre, questo più raramente, mi arrivano SMS dove vengo invitato a cliccare su link fittizi che rimanderebbero a miei account a cui sono stati "aggiunti fondi" per non si sa quale ragione e/o a pagine per compiere azioni urgenti prima che chiudano il mio conto corrente. Ovviamente, tutti questi sono SCAM, lo so bene ma risultano essere alquanto fastidiosi. Come posso bloccare la ricezione di tutte queste "noie"? Senza utilizzare app di terze parti con cui filtrare le chiamate o i messaggi, possibilmente. E si, già sto bloccando tutti i numeri dei vari call center.
Prima del passaggio tutto questo non avveniva mai!

Grazie in anticipo per la risposta.
Simone
11 RISPOSTE 11
Loreto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sto riscontrando lo stesso problema da un paio di settimane. Ma che succede? Per mesi non si è fatto sentire, giustamente, nessuno e ora ricevo 4/5 telefonate al giorno di call center diversi...
ironia
Mitico
Mitico

se non avete lasciato consensi privacy ad ho. avete verificato di non averli rilasciata a qualcun altro? basta averne rilasciato uno a terzi ed è finita...

 

da quanto tempo siete passati ad ho.?

 

controllate nel vostro profilo sul sito ho in consensi e privacy.

l'invio dei miei dati di contatto a soggetti terzi per comunicazioni commerciali anche attraverso modalità automatizzate.

tiziana77
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Oggi il Corriere della Sera parla di attacco informatico per Ho.mobile e non credo sia un caso...
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @tiziana77, ti ho scritto in privato. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
Dario75le
Grande
Grande

Anche io da circa una settimana sto ricevendo più chiamate SPAM che dai contatti. non trovo le impostazioni sulla privacy da verificare nella app... sto valutando un cambio operatore

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dario75le,

puoi gestire i consensi forniti in fase di acquisto direttamente dalla App o dal sito accedendo alla sezione Gestisco il mio account e successivamente a Consensi e Privacy.

Per maggiori dettagli puoi consultare questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Consenso-a-comunicazioni-commerciali/ta-...

Buona serata.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Dario75le e mica e colpa di ho se tu dai il consenso sulla privacy e dai il consenso affinchè sia utilizzato anche da soggetti terzi!

iscrivi al registro delle opposizioni - trovati una buona app o cambia numero di telefono

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
quando scarichi un applicazione o accetti Termini e condizioni , prima li dovresti leggere .
la colpa non è di ho , ti consiglio di installare una applicazione che blocca chiamate SMS spam
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Francesco_77 esatto vedo che sei daccordo con me. ma che poi è cosi!

ɘ|ɘiᴎɒb