annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio VolTe non funzionante su Redmi Note 8 Pro

Rob10
Grande
Grande
Con il mio Xiaomi Redmi Note 8 Pro, il servizio Volte non funziona con una telefonata in corso (non si può telefonare e navigare contemporaneamente)
0 Kudos
12 RISPOSTE 12
AddEmy
Grande
Grande
Idem
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rob10, come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Restiamo a tua disposizione!

 

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
@Rob10 se non risolvi, prova ad entrare sUl forum di MI e chiedere lì perché è probabile che per qualche strano motivo sia il fonino e non la SIM che ha bisogno di ricevere degli "ordini".
0 Kudos
Vincenzo_72
Grande
Grande

Ciao, 

 

anche a me sul Redmi Note 8 PRO il VoLTE non funziona.

 

- Digitata la stringa *#*#86583#*#*

- presente e attivo il Toggle "Utilizza VoLTE" nelle Impostazioni SIM

- settato l'APN IMS (ma risulta visibile).

 

Nello stesso telefono vi è una seconda sim (TIM) con la quale il VoLTE funziona perfettamente.

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Vincenzo_72 

 

fai le prove con la sola SIM di ho. inserita... il telefono non è nè un "Dual Full active SIM" e nè un "dual VoLTE" in grado di gestire il VoLTE su entrambe le SIM inserite contemporaneamente...

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vincenzo_72ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos
Sono tornato ad Ho. da poco e con la versione V12.5.6.0.RGGEUXM della rom del mio Redmi Note 8 Pro ho lo stesso problema. Ero cliente Ho. circa 1 anno fa prima di passare ad altro operatore e al tempo il VoLte era funzionante. Non capisco cosa sia cambiato nel frattempo (a parte gli aggiornamenti rom arrivati)
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MatthewGoodman, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. 

Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:

Nome -> IMS

APN -> IMS

Tipo APN -> IMS

Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.

0 Kudos
Vincenzo_72
Grande
Grande

Da qualche giorno ho attivato un nuovo numero ho.

Sullo stesso Redmi note 8 Pro (però ripristinato alle impostazioni di fabbrica) dove con il vecchio numero ho. ero riuscito a far funzionare il VoLTE sul nuovo numero non mi funziona.

 

  • Digitando la stringa *#*#86583#*#* appare il messaggio "Server non raggiungibile".
  • Creato l'APN: Nome -> IMS APN -> IMS Tipo APN -> IMS (salvandolo non mi sparisce dalla lista degli APN).
  • Riavviato

 

Nulla, VoLTE non va ...

0 Kudos