Ciao @Vincenzo_72, le procedure da seguire per attivare il Volte sul dispositivo da te indicato sono esattamente quelle che hai già fatto ma una volta creato il nuo profilo Apn con la dicitura "IMS" questo deve scomparire dalla lista profili. Se dovessi riscontrare ancora la criticità, entra nelle impostazioni del tuo telefono e sposta la rete dal 4G al 2G aspetta che appaia la E, spegni il dispositivo per qualche minuto.
Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.
Poi ripeti sia la Stringa di attivazione del Volte sia la configurazione APN.
Resto a tua disposizione.
Da qualche giorno ho attivato un nuovo numero ho.
Sullo stesso Redmi note 8 Pro (però ripristinato alle impostazioni di fabbrica) dove con il vecchio numero ho. ero riuscito a far funzionare il VoLTE sul nuovo numero non mi funziona.
Nulla, VoLTE non va ...
Ciao @MatthewGoodman, per prima cosa ti invito a verificare che il servizio VolTe sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Diversamente ti consiglio di contattare il produttore dello smartphone per chiedere supporto e verificare che abbia settato sull'apparecchio i requisiti per attivare il servizio. Resto a tua disposizione! Buona serata.
Ciao @Vincenzo_72, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
fai le prove con la sola SIM di ho. inserita... il telefono non è nè un "Dual Full active SIM" e nè un "dual VoLTE" in grado di gestire il VoLTE su entrambe le SIM inserite contemporaneamente...
Ciao,
anche a me sul Redmi Note 8 PRO il VoLTE non funziona.
- Digitata la stringa *#*#86583#*#*
- presente e attivo il Toggle "Utilizza VoLTE" nelle Impostazioni SIM
- settato l'APN IMS (ma risulta visibile).
Nello stesso telefono vi è una seconda sim (TIM) con la quale il VoLTE funziona perfettamente.