Grazie Josephine della risposta. Il mio smartphone (Huawei Nova, CAN-L11) è abilitato al 4G e c’è la copertura 4G che uso abitualmente. E’ uno smartphone no brand e l’ho sempre utilizzato sotto rete Vodafone. Tuttavia, l’opzione VoLTE non compare nel menù seguendo le indicazioni da te indicate. A questo punto, o il mio smartphone in realtà non supporta il servizio VoLTE nonostante compaia nell’elenco dei dispositivi abilitati, oppure mi trovo nella condizione segnalata da altri utenti secondo cui l’opzione compare appena inseriscono una sim di un altro operatore e scompare appena rimettono quella di Ho. Non so cosa pensare, anche perché io non ho la possibilità di provare con una sim di un altro operatore. Certo è che lavorando in smart working è un’opzione che diventa indispensabile!
@Josephine11 ha scritto:Ciao @Langlauf_ , il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @FF3, verifica che il dispositivo abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Se ancora non riesci è probabile ci siano aggiornamenti in corso per l'utilizzo del servizio, verifica gli aggiornamenti ed effettuali. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Ciao @Langlauf_ , il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Nessuno mi sa dire se il servizio VoLTE verrà reso disponibile a breve anche sul mio smartphone (Huawei Nova), visto che è ricompreso fra i modelli per i quali dovrebbe funzionare?
Per me è assolutamente essenziale, lavorando in smart working! Per collegarmi alla VPN aziendale devo per prima cosa effettuare una telefonata dallo smartphone che uso come hotspot. Ora mentre parte la telefonata i dati girano su rete 3G e quindi mi collego senza problemi. Se viene dismessa la rete 3G, non mi si collegherà mai!
Se non viene risolto prima che la rete 3G sparisca, non mi resta che cambiare operatore. Anzi, visto l’importanza è il caso che mi muova a breve. A malavoglia, ma tant’è!
Ciao @Bravinuccio25, ti informiamo che sono ancora in corso aggiornamenti software per i dispositivi che attualmente non riescono ad utilizzare il servizio. Restiamo a disposizione. Buona serata.
Buonasera Alexander, oggi ho ricevuto il messaggio che avvisa del graduale smantellamento della rete 3G nel periodo novembre-gennaio 2021.
Ho uno smartphone Huawei Nova (no brand e sempre usato sotto rete Vodafone) che compare nell’elenco degli smartphone che supportano il servizio VoLTE ma, come lamentato da molte altre persone, l’opzione per attivarlo non compare nel menù del telefono (ho letto che a diverse persone l’opzione compare appena inseriscono una sim di un altro operatore, scompare appena rimettono quella di Ho.).
Gli aggiornamenti software per i dispositivi che attualmente non riescono ad utilizzare il servizio comprendono anche il mio modello? Grazie. Buona serata.