annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio ho.chiamato

Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Com'è possibile che arrivi un SMS alle 12:58 indicando una chiamata persa alle 12:43, mentre non c'è stato alcuno squillo?

 

Difatti, il telefono non indica alcuna chiamata persa.

 

Cercando su Internet delle informazioni sul numero che avrebbe tentato la chiamata, risulta essere di un'azienda di telemarketing, alla quale vengono dati una quantità enorme di voti negativi.

 

Quindi la domanda è: se il telefono non ha squillato, e non per mancanza di segnale, se in effetti non è elencato alcuna chiamata persa, com'è possibile che ho-mobile invii un SMS del genere, tra l'altro con 15 minuti di ritardo, e proveniente da un numero di telemarketing?

0 Kudos
7 RISPOSTE 7
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Ciao,il servizio ho.chiamato evidentemente e stata una anomalia oppure non ha fatto in tempo a segnarti la chiamata il cellulare,in quanto in genere il servizio funziona normalmente,a cellulare spento o non raggiungibile notifica la chiamata ricevuta e il numero stesso chiamato, ma nel registro chiamate non la trovi in quanto non viene notificata come persa (se spento o non raggiungibile)

Pertanto il messaggio e piu che corretto a mio parere.

Buona serata.

Giacomo
0 Kudos
Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ciao Giacomo,

 

Grazie della risposta, ma temo che non sia di grande aiuto.

 

Che il registro delle chiamate non segni una chiamata mancata ha senso se avviene "a cellulare spento o non raggiungibile"; il telefono però era acceso e raggiungibile.

 

Da sempre questo funzionamento fa parte di ogni telefono cellulare.

 

Ero in studio, dove c'è segnale, con il telefono accanto a me.

 

Non è possibile che il telefono non faccia in tempo a segnalare la chiamata persa; se squilla e non rispondo, il telefono segnala sempre e comunque, è sufficiente anche l'arrivo del segnale di chiamata, ma non c'è stato nulla. Tra l'altro, ho impostato l'accensione del LED come avviso dell'arrivo di una chiamata o messaggio, e si accende prima che il telefono squilli, ma neanche il LED si è acceso.

 

Non credo nemmeno a un'anomalia del servizio, poiché, oltre al fatto che non credo che ho-mobile abbia un sistema che invia messaggi casualmente (anche se non ne posso essere sicuro), sarebbe davvero un particolare caso che arrivi un messaggio del genere da un numero telefonico segnalato ovunque come telemarketing, non credi?

 

A mio parere, in qualche modo quel venditore è riuscito a far inviare un SMS phishing, mascherandolo con la frase che ho-mobile utilizza, per farsi telefonare e avere conferma che il numero esiste (sperando poi che non addebitino la chiamata come per un numero speciale), visto che quel venditore è stato segnalato in vari siti e da vari servizi di blocco di numeri fastidiosi.

 

Tutto questo per dire che ho-mobile dovrebbe prendere qualche provvedimento verso i numeri segnalati; non dico bloccarli, ma almeno segnalarli.

 

Buona giornata.

0 Kudos
gdelvecchio
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ciao,non avevo capito che il tuo telefono era acceso e raggiungibile ci mancherebbe,purtroppo l unico modo a sto punto di bloccare le chiamate truffa sono le app tipo call blacklist o truecaller, te lo dico perché nelle stesse identiche condizioni mi e accaduto.
Non avevo ben capito il post antecedente.
Fammi sapere come hai eventualmente risolto.
Ti auguro buona giornata
Giacomo
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alllex,

il servizio ho. chiamato ti invia un SMS se qualcuno prova a contattarti mentre il tuo telefono è occupato, spento o non raggiungibile. 

Il numero chiamante può essere di rete fissa o mobile, italiano o internazionale.

Trovi maggiori info al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/ho-chiamato/ta-p/131.

Rimango a tua disposizione.

Buona serata.

 

0 Kudos
Alllex
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Deborah,

 

La tua risposta è un insulto.

 

Ti sarei grato se tu potessi astenerti dal dare risposte vacue, inutili e, peggio ancora, offensive.

 

Grazie.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Alllex, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata. 

0 Kudos
Aespo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera, é successo anche a me x ben due volte in 2 gg di attivazione.
L'ultima volta avevo il cellulare nelle mani. Non ho perso alcuna chiamata e mi è arrivato quest sms "Servizio ho.chiamato: ho provato a chiamarti alle 19:27 del 12/03/20."dal mio stesso nr di cellulare .
Cosa vuol dire?grazie
0 Kudos