annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sicurezza hotspot

Raffaela1983
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La mia tv Samsung non riesce a collegarsi all’hotspot del mio iPhone. La Samsung mi ha detto che devo avere un sistema di sicurezza della password dell’hotspot di tipo wpa2 non wpa3. Contattando Apple mi hanno detto che dipende dall’operatore. Cosa devo fare?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Raffaela1983
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Evidentemente dovrò cambiare operatore, domanda qui e una telefonata finita con “la contatterà un tecnico” tutte cadute nel vuoto. Grazie!
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@raffaella1983 sicuramente non c’entra nulla l’operatore con la password che non riesci a mettere sul televisore. Quale sarebbe il nesso, soprattutto se, come ti ha detto samsung, riguarderebbe la crittografia della password. Detto ciò fatta una ricerca in rete sia su assistenza Apple che Samsung dipende dall’incompatibilità tra hotspot iPhone e tv Samsung. Hai aggiornato ultimo software iOS?
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@rafaela1983 magari con gli aggiornamenti Apple ha introdotto la doppia compatibilità delle chiavi dell’ hotspot. Altrimenti può dipendere solo da un aggiornamento degli standard di connessione di Samsung.
0 Kudos
Raffaela1983
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si ho aggiornato tutto, sia la tv che il telefono. Per Apple la sicurezza dell’ hotspot dipende dall’operatore e per Samsung dipende da IOS 15. A me sembra assurdo che l’hotspot funzioni con tutti gli altri dispositivi tranne che con la nuova tv, è un continuo scarica barile
0 Kudos
SalvatoreGX
Mitico
Mitico
Ciao , te lo dico io .
L’hotspot dipende dal telefono , l’operatore non c’entra niente .
Quando crei l’hotspot con il telefono dovresti vedere se hai la possibilità di selezionare wpa2.
- Ethical Hacker -
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Raffaela1983
Di sicuro l’operatore telefonico non c’entra nulla. Strano che sia stato un operatore Apple a dire una ******a del genere non è da loro.
La colpa in realtà non è di nessuno. Apple utilizza un standard wap3 per la password dell’hot spot, e Samsung solo wap2. Sicuro Apple non tornerà indietro, quindi la speranza è che Samsung faccia il passi avanti.
In alternativa consigliano di acquistare un acces point che abbia una password wap2.
Così l’access point si collega al telefono, e il tv all’acces point.
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Il bello di Apple è la sua coesistenza pacifica con gli altri dispositivi...ammesso siano dell'ecosistema Apple pure loro!