5 RISPOSTE 5
Sylvie

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
ThomaX

Top - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2022
11:16 PM
@Giammi17
Purtroppo il problema è Vodafone: hanno talmente tanti virtuali da aver dovuto abbassare le soglie di tolleranza del traffico, e questo comporta un aumento degli episodi di "traffic shaping" esponenziale.
Altri operatori sono al momento più tolleranti ma alla fine la realtà è che il 4G, come qualsiasi tecnologia a radiofrequenza, non è adatto a sopportare lo stesso volume di traffico di una rete cablata: chi ti spaccia la FWA come connessione pari alla fibra mente sapendo di mentire.
Se hai modo di avere una rete cablata, valuta bene, specialmente per necessità lavorative, e lascia la sim come rete di backup.
Purtroppo il problema è Vodafone: hanno talmente tanti virtuali da aver dovuto abbassare le soglie di tolleranza del traffico, e questo comporta un aumento degli episodi di "traffic shaping" esponenziale.
Altri operatori sono al momento più tolleranti ma alla fine la realtà è che il 4G, come qualsiasi tecnologia a radiofrequenza, non è adatto a sopportare lo stesso volume di traffico di una rete cablata: chi ti spaccia la FWA come connessione pari alla fibra mente sapendo di mentire.
Se hai modo di avere una rete cablata, valuta bene, specialmente per necessità lavorative, e lascia la sim come rete di backup.
Giammi17

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2022
10:13 PM
Buonasera, per l'ennesima volta non riesco a navigare con la sim dati.
è una vergona.
la scorsa volta i dati erano stati bloccati e ci sono volute 72h per riattivare il tutto creando disservizio lavorativo.
piantiamola
Sylvie

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
17-01-2022
06:40 PM
Ciao @andrea6_89, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.
ThomaX

Top - Livello 3
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
16-01-2022
01:04 AM
@andrea6_89
Chiama il 19.21.21 e fatti dare conferma se Vodafone ha bloccato jl traffico dati sulla tua sim: ultimamente hanno reso ancora più stringenti gli automatismi di controllo del traffico.
Se te lo stessi chiedendo, NO, non puoi usare tutti i giga della tua offerta come vuoi tu (nonostante siano pagati) ma solo come vogliono loro... Il problema è che il "come vogliono loro" non è dichiarato da nessuna parte, quindi è un terno al lotto!
Chiama il 19.21.21 e fatti dare conferma se Vodafone ha bloccato jl traffico dati sulla tua sim: ultimamente hanno reso ancora più stringenti gli automatismi di controllo del traffico.
Se te lo stessi chiedendo, NO, non puoi usare tutti i giga della tua offerta come vuoi tu (nonostante siano pagati) ma solo come vogliono loro... Il problema è che il "come vogliono loro" non è dichiarato da nessuna parte, quindi è un terno al lotto!
andrea6_89

Grande
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
15-01-2022
08:30 PM
Buonasera,
Ho due sim ho mobile, una per Smartphone, mentre l'altra solo dati all'interno di un router Archer MR600.
da qualche giorno la connessione da router è assente. Ho provato a inserire la SIM nello smartphone è la velocità di connessione e 0,01 mbps, mentre quella che uso normalmente nello smartphone viaggia intorno ai 25/30 mbps. Come è possibile risolvere?
Ho due sim ho mobile, una per Smartphone, mentre l'altra solo dati all'interno di un router Archer MR600.
da qualche giorno la connessione da router è assente. Ho provato a inserire la SIM nello smartphone è la velocità di connessione e 0,01 mbps, mentre quella che uso normalmente nello smartphone viaggia intorno ai 25/30 mbps. Come è possibile risolvere?
Risolto vai alla soluzione