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Intendevi dire: 

Sim solo dati connessione bloccata dopo consumo 300Giga

Mimmo58
Grande - Livello 2
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Ho dovuto contattare il servizio clienti per ben due volte in quanto dalla giornata di ieri la connessione della mia sim solo dati (utilizzata all’interno di un router 4G) è stata deliberatamente bloccata per cui allo stato attuale non posso navigare quindi neanche lavorare.

I signori, anziché rallentare la velocità della connessione, operano proprio a livello di DNS e pertanto non è proprio possibile utilizzare la rete e questo senza neanche sapere per quanto tempo si protrarrà il problema.

Il servizio clienti afferma che la connessione è stata bloccata in quanto la mia utenza ha superato il consumo di 300Giga massimi previsti in un mese (cosa tutta da verificare, anche e sopratutto sotto il profilo contrattuale in quanto non mi pare sia scritto da nessuna parte che è prevista una soglia massima di 300giga oltre la quale è previsto il blocco totale della connessione; inoltre se fosse così come comunicato dal servizio clienti, che senso avrebbe l’opzione riparti?).

Sono in attesa da ormai 24 ore di parlare con i gestori della rete per poter ripristinare l’operatività della mia connessione internet: se nel frattempo fosse possibile avere riscontro da qualche operatore “capo officina” non sarebbe male.

45 RISPOSTE 45
Baobab
Numero Uno
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È un problema che è stato segnalato più volte qui. L'opzione riparti funziona per due volte, alla terza blocca la SIM o la rallenta al punto da diventare inutilizzabile. A mio parere è una pratica molto scorretta perché avrebbe senso bloccare il terzo riparti senza farti pagare nulla. Invece farti pagare e poi bloccarti mi sembra veramente un modo di agire veramente pessimo. Per non usare parole più pesanti
carlo997
Grande
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è successa la stessa cosa a me, senza alcun avvertimento e senza che questo fosse scritto da qualche parte, comunque a me hanno detto che si riattiva allo scadere del mese... 

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Mimmo58
Grande - Livello 2
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Ma proprio una scorrettezza assurda. Ho riattivato l’offerta il 15 c.m., , il secondo riparti del mese, ha funzionato per mezza giornata poi mi hanno letteralmente piombato la connessione ma proprio a livello di DNS, neanche a rallentare la connessione!

Non riesco neanche a fare un PING, non risolve proprio gli indirizzi.

In tutto questo il servizio clienti è stato solo capace di aprire segnalazione tecnica che allo stato attuale non so neanche se avrà mai seguito, mentre le segnalazioni ai capi officina sul forum hanno come risultato risposte assolutamente evasive ed insoddisfacenti.

Ora ho circa 92giga di traffico e una connessione che non esiste e non voglio neanche pensare che mi tengano bloccato per un mese per poi farmi pagare nuovamente la tariffa.

Ora attendo riscontro da questi presunti tecnici, dopodiché apro contenziosi con tutte le associazioni dei consumatori esistenti e li segnalo all’Autorità Garante. Queste truffe sono inaccettabili, sopratutto per chi con internet ci lavora.

esatau
Numero Uno
Numero Uno
purtroppo facendo più riparti tagliano completamente la banda e fino al nuovo rinnovo dell'offerta si resta praticamente senza dati, succede con tutte le offerte, questa è la prima volta che leggo questa cosa con la 100giga perché è un'offerta nuova,andando oltre una certa soglia di consumo dati entra in ballo l'articolo 4 delle condizioni di contratto che abbiamo sottoscritto, uso lecito e corretto della sim,è da oltre un'anno che leggo di questa cosa non si contano gli utenti che hanno scritto di andare per vie legali,associazioni consumatori, ag com ecc... il fatto che ho. continui ad agire così mi fa pensare che siano dalla parte del lecito(opinione mia) e possono farlo anche se si tratta di una pratica discutibile perché basterebbe non dare la possibilità di fare ulteriori riparti dall'app se si è raggiunta la cifra massima utilizzabile di dati e non far pagare il riparti fatale per poi rendere di fatto inutilizzabile il dispositivo,questa è una cosa molto negativa che tuttavia anche altri operatori fanno non solo ho.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Lecito non mi pare. Se non si possono consumare più di tot giga ti devono bloccare la possibilità di rinnovare una terza volta. Farti fare il riparti, prenderti i soldi e poi non poterlo usare è un furtarello, diciamolo chiaro e tondo
esatau
Numero Uno
Numero Uno
si ma se continuano a farlo.....chiamalo in un'altro modo se lecito non è gradito(magari consentito?) ma la realtà è questa.
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Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Inutile ogni figlio porta con sé qualcosa della mamma. In questo caso la mamma si chiama Vodafone 😳
E poi non sarei così sicuro che una cosa sia lecita perché viene fatta. Basta pensare alla fatturazione a 28 giorni e ai tanti misfatti messi in atto negli anni passati dalle compagnie telefoniche e poi rivelatisi illegali
esatau
Numero Uno
Numero Uno
beh ognuno ha la propria idea sicuramente ci mancherebbe, tra l'altro io non ho mai fatto un riparti non avendone avuto bisogno quindi non sono praticissimo di questo problema,ne leggo le problematiche degli utenti del blog da oltre un'anno.
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Mimmo58
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Perdonami ma l’aricolo 4 delle condizioni contrattuali prevede forse un limite massimo ai “riparti” disponibili per l’utenza, o forse un limite massimo di giga consumabili entro e non oltre un limite mensile? Non mi pare ma potrei sbagliarmi.

Ti ringrazio per il riscontro.

Ad ogni modo se ci fosse un limite imposto, dovrebbero inibire l’utenza dal poter riattivare l’offerta, e non consentirgli di riattivare la disponibilità tramite “riparti” salvo tagliargli la linea dati....