Ciao a me è successo:
temo di aver avuto attacchi SIM SWAP sulla mia sim, mi è successo 2 mesi fà e nuovamente ieri
la SIM smette di funzionare, non riesco né a chiamare né a inviare SMS, e il telefono mostra un errore del tipo “registrazione SIM fallita
questo dura un momento e poi la sim ritorna a funzionare.
Ciao @Domenico27, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
come si ottiene il cambio seriale in remoto ...visto la conferma del furto dei data base HO?
Questi non sanno neppure di cosa stai parlando,rispondono con il loro libretto del maunuale
@backherozzo ha scritto:
PIN e puk non proteggono sul sim swap sono solo misure per non permettere un utilizzo della SIM direttamente. Per quanto riguarda il SIM swap altri operatori hanno inserito un PIN ha protezione dello swap quindi alla richiesta di utilizzare il numero con un altro operatore per intercettare SMS e chianate. Inserirete anche voi questa misura di sicurezza?
Ciao @backherozzo, al momento sono associati alla SIM due codici di sicurezza PIN E PUK, puoi fare riferimento ad App esterne per ulteriori livelli di sicurezza. Buon proseguimento di giornata.