annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sms giunto da 6367378494 (InfoServizi)

Davide44
Grande
Grande

Io credo che la risposta "sarà una vostra applicazione o il vostro telefono, ignoratelo" sia a dir poco vergognosa: anche perché la sola app che avremo in comune, installata tutti nel periodo in cui siamo passati a Ho, deve essere per forza l'app di Ho.

Ma... visto che è escluso si tratti di un vostro servizio (risposta che è stata ripetuta a ognuno), resta la domanda: a chi è stato ceduto il numero di ognuno di noi perché ricevesse lo stesso messaggio?

 

E la risposta (corretta) che dovremmo ricevere sarebbe "Ho. non cede a terzi i vostri numeri di telefono a esclusione dei casi riportati nell'informativa." In aggiunta si potrebbe inserire "E' stata fatta un'indagine interna in seguito alle numerose segnalazioni ma non sono state riportati problemi di sicurezza relativi ai vostri dati".

Così, giusto per dare qualche consiglio...

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
E poi come funzionerebbe questa truffa ? Ci sono link per accedere a qualche sito ? No. E dove allora si dovrebbe inserire questo pin per far scattare la truffa ? Non viene detto. Io mi ricordo di aver ricevuto un pin appena attivata la SIM a inizio anno. Avevo anche chiesto qui cosa fosse. Sono stato contattato da un capo Hofficina, ma poi non ho avuto una risposta. Probabilmente non è una truffa, ma qualcosa legata ad HO, inviata in automatico e che non serve a nulla. E che nemmeno il servizio clienti sa cosa sia
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Scusate, ma che senso ha tentare una truffa solo su HO quando questa compagnia blocca come standard l'attivazione di servizi a pagamento ?
0 Kudos
Flying
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Mi aggiungo alla lunga lista di utenti che hanno ricevuto questo messaggio. Portabilità da Iliad. Numero praticamente mai usato né su Iliad be su Ho. Il telefono non è mai usato. Non ho caricato applicazioni strane. Penso sia quindi veritiero che sia la stessa Ho che passa il numero a qualche società. E che qualcuno ci caschi è solo questione di statistica.
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Davide44, abbiamo già verificato che non si tratta di un messaggio riconducibile a nostri servizi. Potrebbero essere degli sms inviati direttamente dal tuo dispositivo, da servizi o applicazioni installate. Oppure sono riconducibili a messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili. Ti invitiamo ad ignorare il messaggio. Buona giornata.

Davide44
Grande
Grande

Mi aggiungo anche io al numero di utenti che segnalano questa possibile truffa appena fatto il passaggio in Ho (meno di una settimana fa).

Anche se non è la stessa Ho ad aver mandato questo messaggio, la domanda implicita che credo meriti una risposta è: a chi è stato comunicato il nostro numero di telefono?

Poiché non sono coinvolti a quanto mi risulta utenti di altre compagnie telefoniche, mi pare abbastanza evidente che:

1) Ho. abbia ceduto i numeri telefonici degli interessati a qualcuno

oppure

2) Ci siano problemi di sicurezza sui dati in possesso all'azienda (tra i quali i numeri telefonici degli interessati)

Davide

Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @SalvaConNome, purtroppo non possiamo risalire al mittente del messaggio, sulle nostre sim è attivo di default il blocco per i servizi digitali in modo tale che nessuno può attivarti abbonamenti o farti addebiti a tua insaputa. E' consigliabile non rispondere mai a messaggi o effettuare richiamate a numeri sconosciuti in quanto potrebbero tattarsi di truffe. Verifica comunque che non sia un messaggio inoltrato dal tuo dispositivo in merito a login di app o account dove ti sei registrato. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
SalvaConNome
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ho fatto passaggio da Iliad a Ho 9 giorni fa. Ho ricevuto oggi da "InfoServizi" :"Il tuo PIN per accedere al servizio xxxx. Inseriscilo per proseguire." Visti i casi analoghi segnalati vorrei una risposta che non sia d'ufficio scaricando la responsabilità sulle altre app degli utenti. Chi è il mittente di questi messaggi? Se è una truffa va identificato.
0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao, anche io quando ho fatto la portabilità non ho ricevuto nessun messaggio.

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @InfoServizi-,

generalmente si tratta di messaggi di spamming o phishing volti a carpire informazioni e dati sensibili.

Ti invito ad ignorare il messaggio e a non cliccare su eventuali link allegati.

Resto a tua disposizione. Buona giornata.