annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soluzione Data Breach - STATE TRANQUILLI

Luisa11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono riuscita a mettermi in contatto con gli operatori del call center Ho, ho parlato con ben due di loro e mi hanno rassicurata sul fatto che i loro sistemi non sono stati intaccati. Hanno lavorato sino a stanotte con gli organi competenti per verificare. Sulle loro pagine social e sul loro sito ci sarà a breve una comunicazione di smentita di Data Breach. Ad ogni modo io ho fatto la sostituzione SIM in negozio per stare tranquilla. Il problema è rientrato, ad ogni modo spero che Ho stessa possa creare una specie di Token o misura alternativa per non legare più i dati personali agli ICCD delle SIM in maniera così vulnerabile.
9 RISPOSTE 9
Desmopablo
Grande
Grande
I call center direbbero qualsiasi cosa pur di non far preoccupare i clienti e nascondere il problema, di certo non vengono a confermare la notizia.
Achilles
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sei davvero così illusa? Ad andare a chiedere all’oste se il vino è buono?

I dati stanno circolando, il dump c’è stato e le prime conseguenze iniziano a notarmi (diversi clienti lamentano problemi riconducibili al data breach). Diverse persone hanno purtroppo confermato la veridicità dei loro dati, pubblicati come parte del data breach. Mi dispiace ma davanti questa evidenza non possono assolutamente negare.

Le conseguenze poi sono molto più serie di quello che si pensa: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/Il-furto-di-OTP-non-è-l-unico-problema-ch...

Aprite gli occhi e se volete tutelarci muovetevi. Chi lo capisce l’ha già fatto. A questo punto il peggio è praticamente inevitabile se i clienti ho non si tutelano in autonomia e in fretta (cambiando operatore, che è l’unica).
Alexdaftpunk91
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ahahah ma tu ci credi davvero? Guarda che su twitter c'è la lista di 10 persone a cui hanno rubato i dati e questi sono solo un piccolo esempio. Il problema non è per niente rientrato, ci sono i nostri dati personali in giro per l'internet, come cavolo si fa ad essere tranquilli? Boh
Mario1990
Grandissimo
Grandissimo

@Alexdaftpunk91  ha scritto:
Ahahah ma tu ci credi davvero? Guarda che su twitter c'è la lista di 10 persone a cui hanno rubato i dati e questi sono solo un piccolo esempio. Il problema non è per niente rientrato, ci sono i nostri dati personali in giro per l'internet, come cavolo si fa ad essere tranquilli? Boh

I dati personali sono in giro su internet da sempre, non solo "grazie" ad ho. Sui dati ICCID ti posso dare ragione ma sui dati personali beh...

AlexM4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

il fatto che i loro sistemi non siano stati bucati non significa che qualche dipendente non possa averli "presi" in prestito Smiley Felice

snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ma secondo te gli operatori di call center si andrebero a impegolare dicendo che ci sono problemi? E' l'ABC dei call center: DIRE AL CLIENTE CHE NON CI SONO MAI PROBLEMI!

0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
La SIM la cambiano gratuitamente?
0 Kudos
Mimlp
Grande
Grande
Temo di no, i miei figli lo hanno fatto oggi pomeriggio pagando 5€. Attivazione immediata
0 Kudos
HO.hops
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Altri ho letto che hanno cambiato SIM a 15€, altri gratis. Forse i negozianti ci marciano sopra?
0 Kudos