annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono in Islanda, non trova la rete! Aiuto!

Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

hai già provato a fare un reset delle impostazioni di rete?  impostazioni, generali, trasferisci o inizializza iphone, ripristina, ripristina impostazioni di rete?  

0 Kudos
Edosc22
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si ho 13 euro di credito e l’offerta si rinnova tra 10 giorni. La versione gestore è Vodafone IT 49.0
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

hai credito?

perchè leggendo qui:

https://www.ho-mobile.it/estero.html

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

in impostazioni, generali, info, alla voce gestore che versione hai?

0 Kudos
Edosc22
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie Tomax, si già provato anche quella soluzione. Sull iphone 12 c’è solo 4g e 5g. Ho provato su uno xiaomi che mi porto dietro come muletto a fare 2g e 3g ma nulla
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Probabilmente l'hai già tentato, ma nel caso non sia così, prova a impostare la rete sul 3G (con un po' di fortuna il problema è solo sul 4G); ovviamente tocca la solita odiosa procedura, settando prima in 2G, riavviando e poi spostando in 3G. Se già una delle reti che rilevi si agganciasse in 2G sarebbe un primo significativo passo.
Gran brutta situazione... Ti auguro una pronta guarigione.🤗
0 Kudos
Edosc22
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Purtroppo sono positivo al covid qui in Islanda e non posso uscire, mi serve questa sim e questo numero per poter lavorare almeno quel minimo intanto che sono in quarantena in hotel. Indecente che non si connetta alla rete locale e nessuno del servizio clienti mi dia una risposta più evoluta di spegni e riaccendi
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Edosc22
Hai provato a comprare una SIM locale? Risolvi tutti i problemi, compresa la navigazione.
Ho all'estero fa un po' pena a quanto pare (non dimenticare che è un virtuale).
0 Kudos
Edosc22
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il problema è appunto che la sim non rileva nessuna rete. Ho provato la selezione manuale delle 3 disponibili ma non si aggancia a nessuna. Ho provato a spegnere e riaccendere, a estrarre la sim, ha metterla un altro telefono ma nulla. Sono disperato, aiutatemi
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Edosc22,
una volta all'estero la SIM rileva in automatico la rete su cui appoggiarsi. 
Se riscontri l'assenza della rete puoi selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizzando la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Spegni e riaccendi il dispositivo.

Per poter navigare, dovrai semplicemente abilitare dalle impostazioni del tuo dispositivo il roaming dati.
Se non riesci ad effettuare chiamate verifica dall'applicazione di non avere il blocco delle chiamate estero, clicca su La mia offerta e fai tap su Blocco chiamate e dati.
Rimango a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos