annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Speed test

5 RISPOSTE 5
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@thomasx io ho iPhone dal 2009, e ho preso da qualche giorno il 13 pro max… e ti assicuro che non ne ho mai sentito la mancanza 😂. Telefoni spaziali…
Tra l’iPhone X di mia madre del 2017 e il samsun s9 di mio padre del 2018 c’è un abisso! Il primo un telefono attuale, con gli ultimi aggiornamenti software e va che è una bomba. L’altro un rottame che fanno fatica… però effettivamente segna il 4g+ 😂
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Correttissimo. In quel caso allora meglio affidarsi ad App come Net Monster che forniscono informazioni sulle frequenze presenti.
Comunque che Apple sforni smartphone da migliaia di euro e non si scomodi a mostrare l'aggregazione è proprio una cosa ridicola... (Io ho avuto in passato un iPhone 5S e lì non segnava più del 4G per forza, visto che era un dispositivo cat 4)😅
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@thomasx La differenza atra 4g e 4g+ dipende sal telefono. Su iPhone ad esempio non esiste 4g+. @Martina241 Quei valori li hai in casa? Quante tacche hai?
Se nella tua zona la copertura è carente la velocità sarà scarsa. Io viaggio sempre intorno ai 30/40 mbps mbps
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Martina241, nei casi di navigazione rallentata suggeriamo questa semplice procedura: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), spegni e riaccendi il dispositivo e riseleziona nuovamente il 4G. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Martina241 

È la velocità di una BTS satura: nel display vedi scritto 4G o 4G+?

Se leggi 4G, è probabile che ci sia una sola frequenza in banda 20 (la più lenta) e quindi è facile che sia in crisi per gli utenti connessi; se invece leggi 4G+ ed hai quegli speedtest, la BTS è sottodimensionata rispetto al carico che deve sostenere.

Se ti capita, prova uno speedtest a notte fonda o la mattina presto per vedere se rilevi differenze.

Non c'è molto che tu possa fare purtroppo, e l'operatore si nasconderà dietro un dito affermando che i 30 Mbps sono la velocità massima non garantita.

0 Kudos
Martina241
Grande
Grande
Salve ho controllato con lo Speed test la velocità e mi dà 3.3 mbit in download e 18 in upload , a fine test l app mi conferma che la mia connessione è lenta. Io stessa lo riscontro con gli aggiornamenti delle app che per pochi mega impiega diversi minuti. Grazie
0 Kudos