8 RISPOSTE 8
NicoBiag

Mitico - Livello 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
19-03-2021
10:26 AM
Se entra nel router da PC 192.168.0.1 oppure 182.168.1.1 può impostare la connessione a 4G sempre e limitare l'aggancio della rete 2G.
Prima di fare ciò provi a fare un reset del router, potrebbe superare il problema del wi-fi; naturalmente una volta resettato va reimpostato >tipo di rete 4G, apn di Ho e, in fondo dovrebbe trova il tempo di commessione che io ho impostato a 3600.
Prima di fare ciò provi a fare un reset del router, potrebbe superare il problema del wi-fi; naturalmente una volta resettato va reimpostato >tipo di rete 4G, apn di Ho e, in fondo dovrebbe trova il tempo di commessione che io ho impostato a 3600.
FenoglioTM

Grande - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-03-2021
08:42 AM
Grazie,
Ho verificato anche l'assorbimento elettrico del router collegato alla porta USB e vedo 500mA dunque l'alimentazione è corretta. Ho fatto anche una prova con un secondo router D-Link ed il problema si ripresenta. 2 PC, 2 router, stesso problema... è per questo che inizio a pensare ad un problema di operatore.
Ho verificato anche l'assorbimento elettrico del router collegato alla porta USB e vedo 500mA dunque l'alimentazione è corretta. Ho fatto anche una prova con un secondo router D-Link ed il problema si ripresenta. 2 PC, 2 router, stesso problema... è per questo che inizio a pensare ad un problema di operatore.
Gio800

Grandissimo - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-03-2021
04:47 AM
Se non ha alimentazione elettrica esterna puoi provare a passare tramite hub USB alimentato per fare la prova definitiva.
FenoglioTM

Grande - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-03-2021
11:20 PM
Ribadisco inoltre che il problema non è il wifi perché utilizzando il cavo USB il PC si connette usando il router come fosse collegato via cavo ad una rete LAN
FenoglioTM

Grande - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-03-2021
11:18 PM
Il router è un router 4G LTE (ex router marcato TIM) ed ho verificato che naviga correttamente su rete 4G con fallback su 2G (anche se attualmente nella mia area il 3G non è ancora stato disabilitato). Ma anche fosse sulla rete 2G non mi spiego lo spegnimento improvviso che avviene da 2 giorni (esattamente dal rinnovo della mia offerta HO)
NicoBiag

Mitico - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
NicoBiag

Mitico - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
FenoglioTM

Grande - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-03-2021
10:59 PM
Aggiungo che il problema si verifica su 2 differenti PC e che le porte USB di entrambi funzionano correttamente (ci sono altri dispositivi connessi che non hanno problemi)
FenoglioTM

Grande - Livello 2
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-03-2021
10:42 PM
Buonasera,
Da un paio di giorni utilizzando una SIM ho in un router ZTE collegato con USB (appare quindi come una connessione di rete, no Wi-Fi) spesso la connessione cade ed il router si spegne.
Prima con lo stesso operatore funzionava correttamente, solo da un paio di giorni accade questo strano fenomeno.
Qualche idea?
Da un paio di giorni utilizzando una SIM ho in un router ZTE collegato con USB (appare quindi come una connessione di rete, no Wi-Fi) spesso la connessione cade ed il router si spegne.
Prima con lo stesso operatore funzionava correttamente, solo da un paio di giorni accade questo strano fenomeno.
Qualche idea?