annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento router ZTE

FenoglioTM
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera,
Da un paio di giorni utilizzando una SIM ho in un router ZTE collegato con USB (appare quindi come una connessione di rete, no Wi-Fi) spesso la connessione cade ed il router si spegne.
Prima con lo stesso operatore funzionava correttamente, solo da un paio di giorni accade questo strano fenomeno.
Qualche idea?
0 Kudos
8 RISPOSTE 8
FenoglioTM
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Aggiungo che il problema si verifica su 2 differenti PC e che le porte USB di entrambi funzionano correttamente (ci sono altri dispositivi connessi che non hanno problemi)
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
La rete è fatiscente, ma il problema del Wi-Fi non ha nulla da fare con la sim.
Deve sapere che quando ZTE funziona aggancia a rete 2G perché la 3G in alcune zone è stata spenta.
In 4G il router non funziona. Io ho lo stesso.
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
... E per non buttare il router ho spostato una sim Ho su coopvoce perché la tim garantisce ancora la rete 3G, e devo dire che raggiunge oltre il doppio della velocità precedente.
FenoglioTM
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il router è un router 4G LTE (ex router marcato TIM) ed ho verificato che naviga correttamente su rete 4G con fallback su 2G (anche se attualmente nella mia area il 3G non è ancora stato disabilitato). Ma anche fosse sulla rete 2G non mi spiego lo spegnimento improvviso che avviene da 2 giorni (esattamente dal rinnovo della mia offerta HO)
0 Kudos
FenoglioTM
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ribadisco inoltre che il problema non è il wifi perché utilizzando il cavo USB il PC si connette usando il router come fosse collegato via cavo ad una rete LAN
0 Kudos
Gio800
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Se non ha alimentazione elettrica esterna puoi provare a passare tramite hub USB alimentato per fare la prova definitiva.
0 Kudos
FenoglioTM
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Grazie,
Ho verificato anche l'assorbimento elettrico del router collegato alla porta USB e vedo 500mA dunque l'alimentazione è corretta. Ho fatto anche una prova con un secondo router D-Link ed il problema si ripresenta. 2 PC, 2 router, stesso problema... è per questo che inizio a pensare ad un problema di operatore.
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Se entra nel router da PC 192.168.0.1 oppure 182.168.1.1 può impostare la connessione a 4G sempre e limitare l'aggancio della rete 2G.
Prima di fare ciò provi a fare un reset del router, potrebbe superare il problema del wi-fi; naturalmente una volta resettato va reimpostato >tipo di rete 4G, apn di Ho e, in fondo dovrebbe trova il tempo di commessione che io ho impostato a 3600.