annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tabulato chiamate in entrata

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ma vuole vedere chi la chiama forse riceve chiamate di disturbo... 

in genere succede per gelosia tra le coppie che uno o l'altro hanno la psw dell'altro e vedono il dettaglio del traffico.

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Non so se le cose siano cambiate, ma fino al 2006 per avere i tabulati del traffico su un determinato numero, la Polizia Giudiziaria riceveva la denuncia e la inoltrava all'Autorità Giudiziaria con la richiesta di autorizzare a richiedere i tabulati al gestore di telefonia. Nella denuncia dovevano essere indicate nel modo più preciso possibile le date e gli orari delle telefonate che il denunciante aveva ricevuto. L'Autorità Giudiziaria emetteva un decreto che faceva pervenire all'Ufficio di Polizia Giudiziaria richiedente, con il quale intimava al gestore di rilasciare i tabulati del traffico telefonico. Dopo di che la Polizia Giudiziaria inoltrava al gestore telefonico la richiesta dei tabulati unitamente al decreto emesso dall'Autorità Giudiziaria. Non credo che la procedura sia cambiata. Ovviamente i tabulati non venivano consegnati al denunciante. Se era necessario, al massimo gli si facevano visionare per eventuali precisazioni.

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Ogliastrino si, si pensano che solo perchè il numero è il loro che poi non è proprio cosi perchè la sim e di proprietà di chi la emette.... possono richiede il detaglio. in entrata non lo sanno che ci vuole una pratica burocratica particolare da portare davanti a un giudice

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

@daniele.ko  ha scritto:

@Ogliastrino si, si pensano che solo perchè il numero è il loro che poi non è proprio cosi perchè la sim e di proprietà di chi la emette.... possono richiede il detaglio. in entrata non lo sanno che ci vuole una pratica burocratica particolare da portare davanti a un giudice


Infatti non è una cosa semplice. Se poi la denuncia è contro persona che ha fatto chiamate anonime bisogna individuare il gestore di telefonia del chiamante e farsi dare le generalità del colpevole o presunto tale. C'è da perderci molto tempo. Quello che mi fa ridere è che moltissimi credono che se fanno una chiamata con il numero coperto, sono a posto. Non sanno che nei tabulati il numero appare in chiaro.

Cristian75
Grande
Grande
Buonasera devo difendermi in un procedimento penale. Ho bisogno dei tabulati telefonici sia in ingresso che in uscita. Ho visto che il modulo prevede la sola richiesta di traffico in uscita. Potete aiutarmi?
0 Kudos
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Devi difenderti da cosa? Se ti serve conoscere il traffico in entrata, presumo che tu sia parte lesa (hai subito molestie o minacce e simili?) In questo caso basta sporgere una denuncia presso Polizia o Carabinieri, possibilmente indicando le date e gli orari sia pure approssimativi. L'Autorità Giudiziaria emmetterà un decreto con il quale intimerà al gestore telefonico di fornire i tabulati completi del traffico telefonico in entrata e in uscita.

0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cristian75, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.

0 Kudos
Greta_123
Grande
Grande
Come faccio ad estrarre i tabulati delle chiamate in entrata dall’app ?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Greta_123 Non è possibile, il dettaglio del traffico in entrata può essere richiesto solo in caso di un’investigazione difensiva in corso in ambito penale e fino a un massimo di 24 mesi dalla data della richiesta.

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Greta_123, il dettaglio del traffico in entrata può essere richiesto solo in caso di un’investigazione difensiva in corso in ambito penale e fino a un massimo di 24 mesi dalla data della richiesta.

La richiesta deve essere inviata da parte di un avvocato penalista.

Qualora avessi necessità di ulteriori informazioni puoi rispondere al messaggio privato che ti ho inviato. Buona giornata!

 

0 Kudos