Non c'è la possibilità di bloccare i dati una volta esauriti quelli previsti dall'offerta all'estero, riceverai un sms da ho. che ti avvisa che d'ora in poi andrai a pagamento e nient'altro.
Al momento purtroppo non esiste un contatore a parte dedicato all'estero...
Ciao @Chiapperini_Alberto, sono qui non solo per offrire assistenza e fornire informazioni, ma anche per ascoltare i pareri dei clienti sui servizi e le offerte ho. Ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero, in quanto è utile per poterci migliorare e avvicinarci alle vostre esigenze offrendovi un servizio sempre più adeguato a tutti voi. Buona giornata.
Ho lo stesso problema dell'altro cliente. Io risiedo temporaneamente in Germania.
Non trovo giusto dare del negligente o dell'ignorante ad un utente come ho letto nel commento precedente davvero molto poco professionale e di basso livello (dovreste cancellarlo per quanto e' offensivo).
Se ogni giorno dovessimo passare il tempo a leggere i dettagli dei contratti dei fornitori di servizi con le clausole nascoste o poco chiare allora e' finita. Ma davvero pensate che la gente non abbia di meglio da fare che leggere i vostri contratti? Non solo per la perdita di tempo ma anche per i tecnicismi che non tutti sono in grado di capire ed interpretare. Questo e' veramente sleale nei confronti del cliente che, alla fine, e' la parte debole tra i contraenti. Il cliente ha bisogno di fidarsi di chi fornisce un servizio. Vorrei usare altri aggettivi e un altro linguaggio molto meno professionale, ma mi rendo conto che sono troppo civile per questo modo incivile con cui si trattano i clienti.
Un sito piu' chiaro e trasparente credo che sia quantomeno dovuto. A proposito, pubblicate chiaramente i numeri con cui contattare un operatore a cui porre domande (che ovviamente devono essere gratuiti). Il tasto 9, attivo in Italia, non lo e' all'estero.
Una volta una pubblicita' diceva: Per pittare una parete grande, non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello. Spero abbiate capito il senso. Adessso vedete voi cosa fare....
Saluti.
Alberto Chiapperini
Ciao @SimoArrabiato,
i numeri per contattare il Servizio clienti dall'Estero sono i seguenti:
+39 346 4448921 Servizio Clienti dall’Estero.
+39 346 4448421 – Servizio dall’Estero per credito residuo, contatori e conoscere i dettagli dell’offerta attiva.
Ti confermo che i giga usufruibili dall'Unione Europea, con l'offerta di 9,99 €, sono 3 giga.
Di seguito il link con tutte le informazioni necessarie:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Viaggio-in-Europa-con-la-SIM-ho/ta-p/116
Buona serata.
Quando decidi di sottoscrivere un'offerta devi informarti su cosa preveda quest'offerta, a maggior ragione se intendi utilizzarla su suolo estero. A malincuore devo dirti che le telco non ammettono ignoranza, ragion per cui non credo tu riesca ad ottenere alcun rimborso, specialmente quando la negligenza non è da attribuirsi all'operatore in questione ma al consumatore finale che non ha avuto riguardo di leggersi i dettagli del contratto. Poi per il resto sono d'accordissimo su quanto sia più che mai necessario un contatore differente per i giga all'estero, onde evitare confusione nel consumatore. Ti rimando alla guida all'estero:
https://www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/Guida_Estero.pdf
Per contattare un operatore il numero è 192121, segui con attenzione la voce guida.