annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Traffico internet estero

ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Ma sì viene avvisati prima tipo all'80% della soglia o solo una volta terminati? Mi sto riferendo ai dati per l'estero. Non è possibile attivare un blocco?
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Solo una volta terminati ti arriva l'SMS. Non si può abilitare alcun blocco.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
SalvoAlfo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusate ma perché non mettete un contatore come lo ha iliad? È uno strumento utile e comodo aiuta il cliente a non superare la soglia.
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Sarebbe utile si. L'unica cosa è ad ora, stare attenti.

0 Kudos
Darknico
Grandissimo
Grandissimo

@SalvoAlfo@  ha scritto:
Scusate ma perché non mettete un contatore come lo ha iliad? È uno strumento utile e comodo aiuta il cliente a non superare la soglia.

Hanno detto che dovrebbero aggiungere un contatore...

Non si sa però quando

0 Kudos
Nic
Grande
Grande
Scusate. L'utilizzo dei 2,5 gb è mensile oppure é relativo al periodo che corre dal rinnovo dell'offerta a quella successiva? La mia offerta, per esempio, parte il 20 del mese. Posso utilizzare sia 2,5 gb per esempio dal 22 al 23 di quel mese e altrettanti dal 16 al 18 di quello successivo? Oppure dal 22 al 22 del mese successivo ho 2,5 gb? Grazie
0 Kudos
Sgh94
Grande
Grande

Peccato che quello che l'offerta dice è ben altro:

 

Estero

Nell’Unione Europea parli e navighi come se fossi in Italia. Se invece hai intenzione di andare o chiamare in Paesi extra Unione Europea, dai uno sguardo alle tariffe.

 

la frase sottolineata per me ha un solo senso, per voi ne ha due

1) navighi come in italia, quindi utilizzi tutti i tuoi giga

2) però poi te la prendi dietro perché in realtà me hai solo 2,5 

Dany_V
Grande
Grande
Vabeh intanto possiamo usare il contatore / limitatore di gb che è incluso in Android, pero sarebbe anche comodo vederlo dall'app, che cavolo...
0 Kudos
Petros
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Scusa Antonio, ma la normativa UE impone che il cliente sia avvisato (notificato) PRIMA che il traffico eccedente la soglia dati in roaming inizi ad essere addebitato. Quindi il gestore è TENUTO ad inviare un SMS quando ci si sta avvicinando alla soglia.
Inoltre dal 1.1.2019, la quantità di dati utilizzabile in roaming UE va adeguata e, per un'offerta a 9,99 €/mese, dev'essere aumentata ad almeno 4094 MB/mese, cioè 4 GB/mese.
Cosa vi costa aggiungere all'app due contatori separati (Italia/UE) per i dati ed inviare un SMS al superamento del 90% del quantitativo massimo di dati? O, meglio ancora, bloccare il traffico dati al raggiungimento del massimo (eventualmente sbloccabile a richiesta). Mi sembrano soluzioni semplici a garanzia del cliente. Le inoltrerò anche all'Authority, affinché le imponga a tutti i gestori.
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Petros  ha scritto:
Inoltre dal 1.1.2019, la quantità di dati utilizzabile in roaming UE va adeguata e, per un'offerta a 9,99 €/mese, dev'essere aumentata ad almeno 4094 MB/mese, cioè 4 GB/mese.

L'adeguamento è gia stato fatto:

 

Se si possiede il piano ho. 9,99€/5,99€/4,99€ da 50 giga, all'estero i giga utilizzabili sono 3,7.

Se si possiede il piano ho. 7,99€ da 40 o 20 giga, all'estero i giga utilizzabili sono 3.

Se si possiede il piano ho. 6,99€ da 30 giga, all'estero i giga utilizzabili sono 2,6.

 

Terminati i giga la tariffa è di 0,0045€/mega.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos