annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VPN L2TP IPSEc non funziona collegandosi da un MacOS Catalina

maxmonter1
Grande
Grande

Ciao

 

tutti i miei colleghi lavorano da casa utilizzando una VPN L2TP IPSEc

 

L'unica pesona che non ha collegamento via cavo è stata dotata di un router FrotzBox con una SIM HO: non c'è modo di farla lavorare sulal VPN, risulta attiva ma non si collega ai server

 

Avte qualche suggerimento?

 

Grazie Massimo

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Le VPN ipsec sono filtrate sulla rete ho mobile. Funziona invece perfettamente openvpn (io la uso normalemente).

 

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @maxmonter1, sono qui per aiutarti e ti informo che i servizi di vpn sono servizi esterni ad ho. mobile per i quali non forniamo supporto. Pertanto il problema potrebbe dipendere dalla singola applicazione utilizzata o da altri elementi. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...    Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
miziommi
Grande
Grande
Ma sei tecnico o qualcuno che scrive tanto per dire? Dovete aprire le porte ipsec in questo momento che la gente sta a casa... Gira sta richiesta ad una persona competente di rete e protocolli e non scrivete se non li conoscete please
0 Kudos
miziommi
Grande
Grande
Dovete aprire questi protocolli... L gente lavora da casa perché c è una pandemia e voi non siete capaci a far lavorare la gente a causa di chi non passa le chiamate ad un livello superiore di assistenza... Stiamo in una situazione di criticità e siete utili come una forchetta per la minestra IPSec VPN: protocolli IP 50 (ESP) e 51 (AH) (entrata e uscita) e
UDP/500 (IKE) (uscita)
OpenVPN 2.0: UDP/1194 (entrata e uscita)
IPv6 Tunnel Broker service: protocollo IP 41 (entrata e uscita)
IPsec NAT-Traversal: UDP/4500 (entrata e uscita)
Cisco IPSec VPN over TCP: TCP/10000 (uscita)
PPTP VPN: protocollo IP 47 (GRE) (entrata e uscita) e TCP/1723
(uscita)
0 Kudos
ho-vdm67
Grande
Grande

Ho un router TP-LINK con SIM HO sul quale ho configurato OpenVPN .. con protocollo UDP su porta 1194 .. non c'è modo di connettermi .. 

0 Kudos
ho-vdm67
Grande
Grande

Per persone come me che hanno la necessità di configurare un accesso VPN al proprio router dove c'è installata una SIM HO che soluzione avete ?

E' un problema che vedo hanno tanti utenti, possiamo avere una soluzione per piacere?

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ho-vdm67, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
ho-vdm67
Grande
Grande

Ciao Rebecca,

come possiamo interagire per risolvere il problema? vuoi contattarmi con whatsapp ?

 

Fammi sapere.

A.

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ho-vdm67, che problema riscontri? Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos