Ciao @ Mombi, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
@DarkChris piu' che rispondermi da solo, vorrei che mi rispondesse ho.mobile, spiegandomi perche' non supportano un tunnel VPN IPSec con protocollo ESP. Stiamo parlando dei protocolli base (e maggiormente standardizzati) di Internet.
Non e' che, ad esempio, mi sto 'mettendo a frignare' per avere un IP pubblico su di una rete mobile (nattata...) che e' una possibilita' che (chiaramente...) non supporta nessun operatore. Quella si' che risulterebbe una richiesta totalmente fuoriluogo!
.m
@DarkChris le disconnessioni sono relative alla VPN, la connessione dati e' stabile.
Con ogni probabilita' ho.mobile implementa qualche forma di filtraggio su IPSec (probabilmente poiche' in ESP - cha aggiunge tra le altre cose confidenzialita' al protocollo - non possono fare packet inspection. e nel caso fosse qualcosa del genere, ci sarebbe anche da capire perche' abbiano necessita' di ispezionare il traffico...).
La questione e' totalmente inaccettabile (in nessuna parte del contratto sono specificate limitazioni ai tunnel VPN).
.m