No, il problema NON è un ip condiviso (io si, sono un tecnico) per altre Vpn come openvpn funzionano alla perfezione. Il problema risiede nei filtri inseriti sulla rete, che bloccano INNUMEREVOLI servizi. Troppo pidocchi per gestire bene 'sta rete da 4 soldi ...
anche io uso Pulse Secure per il collegamento VPN alla rete aziendale e anche io soffro del collegamento VPN instabile.
Ho Mobile risponde con lo stesso copione : invia un messaggio privato dicendo che il problema riguarda la propria configuarzione di rete e di quella dell'azienda, mentre in realtà riguarda soltanto Ho Mobile.
non sono un tecnico, ma penso il problema sia dovuto all'uso condiviso con altri clienti Ho Mobile degli indirizzi IP. Un collegamento VPN stabile ha bisogno di un indirizzo IP pubblico che non cambi durante il collegamento. Ho-mobile, per paura di rimanere a corto di indirizzi IP, condivide lo stesso indirizzo con altri clienti e questo rende il collegamento VPN instabile. Penso che Ho mobile non vuole ammettere questo problema per motivi commerciali. Rimanre a corto di indirizzi da assegnare ai clienti significherebbe negare loro l'accesso a internet, e questo per Ho Mobile sarebbe ancora piu grave. Allora Ho Mobile dovrebbe aumentare i router, ma anche questo è una spesa. Mi domando se altri operatori fanno la stessa cosa.
Di usare una VPN openVPN (che è famosa e dovrebbero essere in grado di farlo) con protocollo IKEv2 come scritto sopra. A me funziona perfettamente.