annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VPN per rete aziendale instabile! disconnessioni continue

BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

Di usare una VPN openVPN (che è famosa e dovrebbero essere in grado di farlo) con protocollo IKEv2 come scritto sopra. A me funziona perfettamente.

0 Kudos
Gabca
Grande
Grande
Anche io uso Pulse. Ci sono novità?
0 Kudos
Giuseppe-Foligno
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

anche io uso Pulse Secure per il collegamento VPN alla rete aziendale e anche io soffro del collegamento VPN instabile.

Ho Mobile risponde con lo stesso copione : invia un messaggio privato dicendo che il problema riguarda la propria configuarzione di rete e di quella dell'azienda, mentre in realtà riguarda soltanto Ho Mobile.

non sono un tecnico, ma penso il problema sia dovuto all'uso condiviso con altri clienti Ho Mobile degli indirizzi IP. Un collegamento VPN stabile ha bisogno di un indirizzo IP pubblico che non cambi durante il collegamento. Ho-mobile, per paura di rimanere a corto di indirizzi IP, condivide lo stesso indirizzo con altri clienti e questo rende il collegamento VPN instabile. Penso che Ho mobile non vuole ammettere questo problema per motivi commerciali. Rimanre a corto di indirizzi da assegnare ai clienti significherebbe negare loro l'accesso a internet, e questo per Ho Mobile sarebbe ancora piu grave. Allora Ho Mobile dovrebbe aumentare i router, ma anche questo è una spesa. Mi domando se altri operatori fanno la stessa cosa. 

0 Kudos
BrunOrso
Grandissimo
Grandissimo

No, il problema NON è un ip condiviso (io si, sono un tecnico) per altre Vpn come openvpn funzionano alla perfezione. Il problema risiede nei filtri inseriti sulla rete, che bloccano INNUMEREVOLI servizi. Troppo pidocchi per gestire bene 'sta rete da 4 soldi ...

0 Kudos
Marco.83
Grande
Grande
Ciao, stesso problema per utilizzo vpn, anche da Hotspot. Dopo varie richieste di assistenza, sono stato contattato dall'assistenza tecnica che mi ha confermato che la connessione vpn è da loro supportata solo su protocollo ssl, altrimenti non la supportano. Non c'è soluzione, con loro se hai vpn che non è ssl non funziona, devi cambiare operatore. Suggerisco kena mobile o verymobile, con loro nessun problema con la vpn, e very ha pure tariffe più vantaggiose. Ciao
0 Kudos
Marco.83
Grande
Grande
stesso problema per utilizzo vpn, anche da Hotspot. Dopo varie richieste di assistenza, sono stato contattato dall'assistenza tecnica che mi ha confermato che la connessione vpn è da loro supportata solo su protocollo ssl, altrimenti non la supportano. Non c'è soluzione, con loro se hai vpn che non è ssl non funziona, devi cambiare operatore. Suggerisco kena mobile o verymobile, con loro nessun problema con la vpn, e very ha pure tariffe più vantaggiose. Ciao
0 Kudos
Hangar18
Grande
Grande
Buonasera,
Ho anche io lo stesso problema ed ho una certa urgenza risolverlo perché non riesco a lavorare.
Puoi aiutare anche a me per favore?
Fabio
0 Kudos
Hangar18
Grande
Grande
Io ho lo stesso identico problema, stesso client vpn stesso modem stessi problemi.
Potete aiutare anche me a risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
Fabio
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Hangar18, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
 

0 Kudos