annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE Oppo Find X5

Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fabrizio94, @luipis17, @mariodisimone , @Paolo575, @Ciccino62 , @Alessio076, se il VoLte non funziona dopo l'aggiornamento del sistema operativo la criticità non è legata alla SIM ma all'aggiornamento stesso. Ti consiglio di contattare la casa produttrice del dispositivo telefonico. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Allora ho contattato il customer care di Oppo, nonostante le procedure suggerite dal servizio clienti, facendo anche il RIPRISTINO DELLA RETE il telefono continua a non funzionare con il sistema VoLTE , mettendo la sim di altri provider il VoLTE viene garantito tranquillamente questo perché gli altri gestori virtuali hanno ufficializzato il FIND X5 come dispostivi ufficiale, al contrario di voi che nel vostro Excel con tutto l'elenco dei dispositivi non raffigura il nostro terminale, infine dopo svariati reset, l'assistenza Oppo mi ha appena dichiarato che il loro terminale è in regola, vi riporto una parte della conversazione " Ah okok, quindi ufficialmente Ho Mobile non ha certificato X5 per il VoLTE, in questo caso è molto probabile che dopo l'aggiornamento, anche settandolo manualmente, non sia più disponibile, d'altronde se non è stato certificato non possiamo avere la garanzia che funzioni correttamente Smiley Triste "

A mio avviso essendo vostro cliente con una sim secondaria rimango dove sono, ma onestamente sono un pochino deluso da questa dissaventura.

Paolo575
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non è una risposta corretta. Il Find X3, come anche il Find X5, sono top di gamma che sono abilitati al VoLTE. L'aggiornamento di Oppo ad Android14 è una miglioria. Se il VoLTE non funziona più il problema non è di Oppo, ma dell'operatore mobile che deve riprogrammare le proprie SIM per farle funzionare. Se poi ho.mobile non ha intenzione di attivarsi per rendere i Find X3 e X5 nuovamente funzionanti con il VoLTE, perderà dei clienti. Tutto qua
0 Kudos
Tky
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Scusate ma avete semplicemente disabilitato, riavviato e abilitato il VoLTE?
*#*#86583#*#*
Questo dovrebbe essere il codice di forzatura per abilitarlo.
Fate una prova e vedete se risolvere...
Puntare il dito verso l'operatore non vi risolve il problema ed oltretutto stiamo su ho.mobile sub.Vodaphone, piccola azienda con poca esperienza ancora...
Ho avuto noie anche io col supporto...ma non li lapido per essere ancora "giovani"
0 Kudos
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Non funziona e nessuno vuole lapidare nessuno
0 Kudos
mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

photo_2024-02-27_00-53-42.jpg

0 Kudos
mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Il termine lapidario mi sembra un tantino esagerato,  qui non si tratta di guerra personale, qui si tratta che una piccola cerchia di un noto brand è tagliata fuori da un disservizio del sistema VoLTE.

Ho fatto presente dal 2 febbraio di questa problematica, prima di seguire la procedura del settaggio APN in manuale IMS, ho eseguito la stessa stringa che hai appena pubblicato, risultato, zero su zero, ora sinceramente non sono cosi "fuori dal tunnel"Smiley Molto-felice  ma sono un pochino deluso perché noi utenti Oppo non siamo utenti di serie B, anzi se ho scelto Ho mobile è perché c'è Vodafone in primis :-) , ergo, non è un azienda nata da poco.

 

 

0 Kudos
mariodisimone
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Segnalazione ho mobile oppo findx5 volte disattivato.png

Dimmi se sono stato "lapidario" anzi sono stato abbastanza rispettoso.

0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Buongiorno gentili utenti,
l'Oppo Find X5 non figura nell'elenco degli smartphone compatibili con il VoLTE di ho.mobile.
Saluti a tutti.
0 Kudos
Paolo575
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
@gae974: grazie della precisazione, ma se leggi bene tutti i post si parla anche del find X3 pro, che è abilitato. Stamattina ho attivato la SIM optima sul mio find X3 pro e, MAGIA!!!!, posso chiamare e navigare con il VoLTE, quindi il problema non è del telefono ma dell'operatore ho.mobile. Inutile dire che sto per fare la portabilità
0 Kudos