Ciao @Vanno-jo , il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona serata.
Ciao @volantedue, per sfruttare il servizio VoLTE con qualsiasi gestore è necessario utilizzare un dispositivo compatibile. Se nelle impostazioni non trovi la funzione VoLTE è probabile che il cellulare non lo supporti. Puoi verificare con l'assistenza del produttore. Resto a disposizione. Buona serata.
Anch'io posseggo un Samsung S8. Da quanto si trova su internet dovrebbe essere un dispositivo compatibile con la tecnologia VOLTE. Tuttavia, sul menù di impostazioni del cellulare (aggiornato da casa madre ad Android 9, ultimo aggiornamento 1 giugno 2020) non è presente nessuna opzione riguardante il VOLTE. Ora che Ho supporta il VOLTE, devo immaginare che sia direttamente fruibile oppure, mancando la possibilità di attivare l'opzione sul telefono, non potrò sfruttare questa tecnologia? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie
Ciao @Francesco1985, la procedura di attivazione del servizio VoLTE è tutt'ora in corso, i tecnici stanno completando le configurazioni di rete necessarie e tale procedura dovrebbe terminare per fine mese. A breve tutti i clienti saranno abilitati al servizio. Nel frattempo è possibile che parte dei clienti, in possesso sempre di dispositivi compatibili, riescano già ad utilizzarlo. Resto a disposizione. Buona giornata