annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte ancora non funzionante per telefoni LG

Duster
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Domanda rivolta ai moderatori: è possibile avere una data CERTA dell'attivazione del servizio volte per i terminali LG? (Nel mio caso LG G7 thinq).

A inizio agosto avete scritto qui in hofficina che entro fine agosto avreste risolto le criticità presenti per i dispositivi Samsung e LG, ora agosto è finito e il volte ancora non funziona. (mentre con sim di operatori concorrenti il volte funziona perfettamente).

L'assistenza Lg conferma che se il Volte non funziona il problema è la rete e che nessun aggiornamento del telefono è necessario/previsto.

Grazie a chi risponderà

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Micheleddu
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

In un altro topic di questo forum (se lo trovo lo linko), un utente ha scritto che nel suo Samsung, dopo un aggiornamento software, il VoLTE ha iniziato a funzionare. In altro forum un altro utente ha scritto la stessa cosa del suo Huawei. Ora: non so chi abbia ragione, se il gestore della rete o il produttore del terminale; in ogni caso per noi LGisti sarà una lunga attesa, temo.

0 Kudos
Franco67
Mitico
Mitico
Idem x me con samsung, non ho il volte attivo , siamo ormai a fine agosto, vorremo ulteriori chiarimenti.
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Fatto ora il solito test. Una radio accesa su internet e una telefonata in corso. Come sempre switcha sul 3G. Niente Volte.
Rifatto stesso test con impostati voce e dati su Very, ma non funziona. Switcha su H.
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@Franco67  immagino a te debba arrivare aggiornamento del firmware da samsung.

0 Kudos
Franco67
Mitico
Mitico
Si sono fermo all'aggiornamento di marzo, non ne vedo di nuovi disponibili x il mio modello di telefono.
0 Kudos
Duster
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non arriverà mai un aggiornamento LG per il volte, spesso non arrivano nemmeno quelli di sicurezza

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Duster,

ti confermo che sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.

0 Kudos
Micheleddu
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ricevuto oggi aggiornamento su G7 e VoLTE ha iniziato a funzionare. Nel menù servizi segreto l'opzione "provisioned" appare ora accesa e non disattivabile.
0 Kudos