annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sarebbe utile per chi ha il volte attivato dare le impostazioni APN IMS in quanto queste si aggiungono nella sezione APN come nuovo punto di accesso.
Questo potrebbe servire per forzare il funzionamento di tale tecnologia per tutti quei cellulari che non compaiono nella lista volte di Vodafone.
Il volte ricordo ch'è una tecnologia che va abilità nelle impostazioni e nei firmware europei o global degli Xiaomi per esempio va sbloccata tramite codice numerico della tastiera e non è detto che funzioni in quanto sono comunque tarati su impostazioni volte cinesi, quelli che si avvicinano più a una compatibilità sono i Samsung
0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

E manco i samsung funzionano.

esatau
Numero Uno
Numero Uno
😂😂😂😂😂 precisamente..... io ho un samsung a20e brand vodafone e il Volte lo vedo col binocolo, ZERO 😅
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Sul mio Xiaomi, ovviamente versione Europea e non cinese, ho digitato il famoso codice. La risposta è stata "VoLTE enable". Quindi il telefono è pronto. È HO che non lo è ☹️
Un clamoroso autogol in una partita finora giocata benissimo
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Link, puoi spiegarci meglio questa cosa degli APN IMS? Che proviamo anche questa
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ci resta che aspettare, secondo me l'unica strada è cercare di reperire le impostazioni APN IMS di ho.mobile che il call center non ti darà mai possiamo solo sperare che a qualcuno che venga abilitato poi riporti qui quei parametri.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io ho appena provato a resettare gli APN che è una delle funzioni presenti sul telefono. Ma non è cambiato nulla.
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono dei parametri che si vanno ad aggiungere nei punti di accesso, in pratica dovrebbe aggiungersi oltre al APN " ho-mobile con APN web.ho-mobile.it " che ti serve per navigare un secondo APN IMS con le impostazioni per usare Volte, il tutto dovrebbe essere automatico e senza intervento utente perché sono pacchetti che scarica lui in auto, ma alcune volte queste cose vanno fatte manualmente anche dal call center perché non sempre questa cosa funziona in auto.
Per farti un esempio banale io se provo a fare aggiornamento APN online quindi auto nella mia sezione aggiungi APN, 7 volte su 10 mi mette quelli di Vodafone e quelle 3 volte in cui mi mette quelle di ho.mobile li mette pure sbagliati, perché default.supl.dun come li aggiunge lui a me non mi fa andare su internet, quindi devo io metterli in manuale i parametri giusti.
Questa cosa per me è molto fastiosa che nel 2020 ancora non si riesca a fare una semplice configurazione APN web in auto figuriamoci il Volte 🤣.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ok, quindi siamo comunque legati ha un aggiornamento che deve fare HO
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Prova a fare questi passaggi, assicurati che dalle impostazioni del tuo cell sia abilitato volte, dai priorità rete 4g LTE, controlla se nelle impostazioni del tuo gestore di chiamata hai qualche voce tipo chiama HD/volte e semmai abilitala, nelle impostazioni abilita roaming dati, vai nella sezione aggiungi APN e prova a mettere nuovo APN:
Nome IMS
APN ims
Tipo APN ims
APN protocollo ipv4/ipv6
APN roaming ipv4/IPv6
MVNO nessuno
Salva
Riavvia il tuo cellulare
Prova a vedere se forzando in questo modo abiliti la funzione.