annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
lucac1
Grande
Grande

Bene! È già qualcosa...sarebbe ancora meglio se la Ho.mobile comunicasse una lista degli smartphone compatibili con questa funzione, che so magari qualcuno come me in procinto di cambiare device , avrebbe una scelta consapevole.

0 Kudos
kitt97
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Finalmente abbiamo notizie più chiare sul VoLTE da un capo ho.fficina:


Ciao @kitt97, la procedura di attivazione del servizio VoLTE è tutt'ora in corso, i tecnici stanno completando le configurazioni di rete necessarie e tale procedura terminerà per fine mese. Entro la prima settimana di agosto tutti i clienti saranno abilitati al servizio. Nel frattempo è possibile che diversi clienti, con dispositivi compatibili, riescano già ad utilizzarlo. Resto a disposizione. Buona giornata

0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Grazie del consiglio. Io pensavo non li avesse proprio creati. Lo faccio subito
kitt97
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Baobab è normale perché l'apn ims è nascosto di default e solo con i permessi di root si possono rendere visibili gli apn nascosti.

La procedura di @link78 poteva funzionare, ma evidentemente c'è un apn dedicato per l'ims che non conosciamo.

Comunque, visto che non ha funzionato, ti consiglio di resettare gli apn predefiniti in modo che anche gli apn ims che hai creato vengano eliminati (altrimenti rimangono lì nascosti e potrebbero creare conflitti quando poi gli apn corretti verranno inseriti da ho.)

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ho fatto due volte. Salvando alla fine. Ma sparisce, non viene salvato. Non lo vedo come terzo APN sul mio telefono.
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Prova a fare questi passaggi, assicurati che dalle impostazioni del tuo cell sia abilitato volte, dai priorità rete 4g LTE, controlla se nelle impostazioni del tuo gestore di chiamata hai qualche voce tipo chiama HD/volte e semmai abilitala, nelle impostazioni abilita roaming dati, vai nella sezione aggiungi APN e prova a mettere nuovo APN:
Nome IMS
APN ims
Tipo APN ims
APN protocollo ipv4/ipv6
APN roaming ipv4/IPv6
MVNO nessuno
Salva
Riavvia il tuo cellulare
Prova a vedere se forzando in questo modo abiliti la funzione.

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Ok, quindi siamo comunque legati ha un aggiornamento che deve fare HO
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono dei parametri che si vanno ad aggiungere nei punti di accesso, in pratica dovrebbe aggiungersi oltre al APN " ho-mobile con APN web.ho-mobile.it " che ti serve per navigare un secondo APN IMS con le impostazioni per usare Volte, il tutto dovrebbe essere automatico e senza intervento utente perché sono pacchetti che scarica lui in auto, ma alcune volte queste cose vanno fatte manualmente anche dal call center perché non sempre questa cosa funziona in auto.
Per farti un esempio banale io se provo a fare aggiornamento APN online quindi auto nella mia sezione aggiungi APN, 7 volte su 10 mi mette quelli di Vodafone e quelle 3 volte in cui mi mette quelle di ho.mobile li mette pure sbagliati, perché default.supl.dun come li aggiunge lui a me non mi fa andare su internet, quindi devo io metterli in manuale i parametri giusti.
Questa cosa per me è molto fastiosa che nel 2020 ancora non si riesca a fare una semplice configurazione APN web in auto figuriamoci il Volte 🤣.
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io ho appena provato a resettare gli APN che è una delle funzioni presenti sul telefono. Ma non è cambiato nulla.
0 Kudos
link78
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non ci resta che aspettare, secondo me l'unica strada è cercare di reperire le impostazioni APN IMS di ho.mobile che il call center non ti darà mai possiamo solo sperare che a qualcuno che venga abilitato poi riporti qui quei parametri.