Ciao @GioRik,
il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.
Ottimo! Quindi possiamo definitivamente chiudere la questione. Ho. ha deciso di non rendere disponibile il VoLTE sul Samsung S7. Essendo questo l'ultimo aggiornamento firmware straordinario per il nostro device credo che l'unica soluzione sia cambiare operatore o cellulare. Certo la vedo dura con lo spegnimento del 3G: se uno per lavoro fa chiamate di mezz'ora si perderà notifiche magari importanti oppure non potrà navigare neppure con la velocità dell'UMTS. Un vero salto nel passato per molti utenti. Essendo possessore di un S7 brandizzato TIM credo che sia arrivato il momento degli addii.
Arrivato aggiornamento con le patch di settembre su S7 Brand Vodafone oggi 15 novembre , il VoLTE continua a non funzionare, passa in 3G/2G (a seconda della disponibilità) non appena si effettua il setup della chiamata. Se si consultano le info dal menu android del telefono la voce VoLTE provisioned risulta ancora non abilitata. L'IMS status risulata quindi ancora not Registered.
qualcuno sa' come configurazre un Router TENDA 4g680 con funzione VOLTE con RJ11? quali parametri devo inserire? non funziona ne' con Vodafone. ne con HO MOBILE naturalmente, mentre sul mio P SMART 2018 si , su un LG G4 abilitato al VOLTE non funziona...
Ciao @fabritrento, il VoLTE non prevede una sua configurazione Apn specifica. I nostri Apn sono web.ho-mobile.it per la navigazione da smartphone e internet.ho-mobile.it per quella hotspot. Puoi trovare maggiori info al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-... e al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a... Restiamo a disposizione. Buona giornata.