annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione

qualcuno sa' come configurazre un Router TENDA 4g680 con funzione VOLTE con RJ11? quali parametri devo inserire? non funziona ne' con Vodafone. ne con HO MOBILE naturalmente, mentre sul mio P SMART 2018 si , su un LG G4 abilitato al VOLTE non funziona... 

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Arrivato aggiornamento con le patch di settembre su S7 Brand Vodafone oggi 15 novembre , il VoLTE continua a non funzionare, passa in 3G/2G (a seconda della disponibilità) non appena si effettua il setup della chiamata. Se si consultano le info dal menu android del telefono la voce VoLTE provisioned risulta ancora non abilitata. L'IMS status risulata quindi ancora not Registered. 

0 Kudos
Axtel
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ottimo! Quindi possiamo definitivamente chiudere la questione. Ho. ha deciso di non rendere disponibile il VoLTE sul Samsung S7. Essendo questo l'ultimo aggiornamento firmware straordinario per il nostro device credo che l'unica soluzione sia cambiare operatore o cellulare. Certo la vedo dura con lo spegnimento del 3G: se uno per lavoro fa chiamate di mezz'ora si perderà notifiche magari importanti oppure non potrà navigare neppure con la velocità dell'UMTS. Un vero salto nel passato per molti utenti. Essendo possessore di un S7 brandizzato TIM credo che sia arrivato il momento degli addii.

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
ho mi ha risposto più volte che il s7 non brandizzato verrà supportato dai loro sistemi prima devo switch off di 3g e 2g. Me l'hanno assicurato, se hai l'ultimo firmware no brand con la voce VoLTE nelle opzioni puoi stare certo che verrà attivato da qui a gennaio ( data dello switch off del 3g e 2g)
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GioRik,

il servizio VoLTE è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona giornata.

0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao, ho letto sul forum che avrebbero supportato s7 open market e brand vodafone tuttavia quest'ultimo aggiornamento avrebbe dovuto permettere di effettuare le chiamate VoLTE, almeno credo, perchè dubito che samsung farà un altro aggiornamento per questo terminale e se mai dovessero farlo quanto tempo impiegheranno? 

Ho anche un s10e e un A40, entrambi brand vodafone, e dopo gli aggiornamenti di settembre avevano il VoLTE abilitato; ho fatto anche qualche prova incrociata inserendo una sim VDF nell'S7 e la sim HO nell'S10e ed entrambi lavorano perfettamente in VoLTE. 

Aspettiamo news da qualcuno che abbia la versione open market (che poi open market che significa per loro? No brand versione italiana?) I brandizzati TIM, WIND e TRE lo vedranno mai oppure dovranno flashare una no brand? Sempre se arriverà mai...

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GioRik,

al momento il dispositivo da te utilizzato non è in lista tra quelli compatibili con il servizio VoLTE. Tuttavia, sono ancora in corso aggiornamenti  per dispositivi che attualmente presentano questa criticità. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Axtel
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Qualcosa non quadra. In base all'esperienza avuta con altri device è chiaro che il modello si abilita con un aggiornamento software che solo Samsung può decidere. Nel caso del Samsung S7 è sicuro al 99,9% che quello rilasciato ora sia l'ultimo di questi upgrade. Come faranno ad abilitare dunque il VoLTE senza pacchetto firmware? Sulla questione brand, alla lettera, la risposta prestampata di ho. lascia intendere che ler i Samsung non dovrebbe valere la questione brand / no brand.
0 Kudos
GioRik
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Dovrebbero essere usciti gli aggiornamenti per gli s7 brandizzati wind e tre quindi chi ha queste versioni potrebbe verificare se per "sbaglio" il VoLTE funziona...

0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

non credo sia una questione di brandizzati o non brandizzati, sono dei parametri che il provider deve impostare sui telefoni e finchè non lo fa non funzionerà mai con qualsiasi firmware.

Il mio per esempio è no brand e ha l'opzione VoLTE attiva ma nello stato del telefono da: Stato registrazione IMS "Non registrata".

 

Da quanto ho capito devono mettere un profilo IMS su rete mobili->profili (sono visibili solo "internet ho mobile" e "web ho mobile". Il profilo IMS dovrebbe esserci ma essere nascosto (non visibile all'utente come gli altri 2).

Prendete queste informazioni con le pinze però perchè sono solo mie deduzioni, nulla di certo.

0 Kudos