Strano perché il Redmi Note 10s risulta tra i cellulari certificati da Ho.Mobile.
La doanda che mi faccio è se tutti coloro che hanno un Redmi Note 10s hanno questo problema o solo alcuni.
Ho provato a flashare con il Mi Flash tool la versione 12.5.13 (la penultima) ma nulla da fare.
Serve che chiami il call center Ho per farmi "resettare" la SIM (poi che significa e cosa succede con questa operazione) ?
Grazie
Anche io con Redmi Note 10s non posso chiamare e anvigare contemporaneamente.
Ho resettato il telefono, ho messo l'APN IMS, ho provato selezionando la rete 3G e poi 4G, il tutto riavviando o meno il cellulare, ma nulla da fare.
Stessa SIM messa in uno Poco X3 (sempre Xiaomi con MIUI) tutto a posto.
Xiaomi dice che è l'operatore che deve "certificare" i cellulari.
Insomma, sono tornato al Poco, per ora, sperando che possa usare il nuovo cellulare.
Comunque i pare assurdo...
Ciao @MikSib,
verifica dalle impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare.
Facci sapere, restiamo a tua disposizione. Buona serata.