annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurare modem TP-Link MR6400

mocce
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Causa lavoro agile motivato da emergenza COVID19, onde evitare di rovinare il mio telefono per un uso come hotspot, ho acquistato un modem TP-link MR6400. Ho provato prima con una SIM della TIM fornitami dal mio ufficio, 75% e più di segnale, poi ho inserito la mia SIM ho ed ho avuto L sorpresa di un 25% di segnale. Sul mio smartphone il 4G di ho mi va con tutte le tacche piene. Ho seguito le indicazioni in questa discusssione, ma il problema non cambia.

0 Kudos
mocce
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

...posso comprendere il momento di difficoltà che stiamo vivendo, posso anche accettare il fatto che questa sia una compagnia nata basandosi sul risparmio e sull'utilizzo di una infrastruttura già preesistente e che quindi si "regge in piedi" da sola, ma sono trascorsi un po' di giorni e non aver ricevuto nessuna risposta non mi è certo d'aiuto per risolvere il mio problema. Dato che il mercato è libero, se nulla cambierà, alla fine di questo isolamento forzato o se dettato dalla necessità anche prima, passerò ad altro gestore che soddisfi le mie necessità.

ilSole
Grande
Grande

Stesso problema da quanto ho aggiornato il firmware del modem un mese fa.

0 Kudos
ilSole
Grande
Grande

Problema Risolto! Aggiornare dal sito TP-Link il firmware con la versione giusta del modem (occhio all'etichetta dietro). Esistono 4 versioni dello stesso modem. Occorre quindi scegliere quella giusta, altrimenti non funziona. 

"https://www.tp-link.com/it/support/download/tl-mr6400/v3/#Firmware"

0 Kudos
ilSole
Grande
Grande

La connessione è comunque instabile ed il modem necessita di continui riavvii (ogni 5-10 minuti).

0 Kudos
mocce
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il mio modem, essendo nuovo di pacca, era già aggiornato all'ultima versione al momento dell'acquisto, che comunque sul sito indicato risale al 2019. Comunque , nelle impostazioni del modem, vi è una voce che permette l'upgrade del firmware in automatico.

0 Kudos
Il_GROSSO
Grande
Grande

Dopo che hai inserito la SIM, tolto il PIN e configurato APN (se ti propone il profilo default Ho mobile usa quello), fai un reboot del modem dal menu.

Non usare l'aggiornamento del firmware automatico perchè non sempre rileva la disponibilità di firmware nuovi.

Vai sul sito TP-LINK global per cercare aggiornamenti ed attenzione all aversione del tuo modem (v1, v2, ecc).

Il reboot del modem dopo aver sostituito la SIM è importante!

Ciao

F.

0 Kudos
LauraMel
Grande
Grande
Ciao sei poi riuscito a configurare il modem?io niente è 10 giorni che ci provo ma si sconnette in continuazione...grazie se vorrai aiutarmi
0 Kudos
LauraMel
Grande
Grande
Ciao anche io firmware aggiornato ieri stesso tuo modello. Si sconnette in continuazione. Ha funzionato solo un giorno, poi niente più...
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LauraMel, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos