annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

drain batteria

Marco132
Grande
Grande
batteria consuma più velocemente con ho mobile, Prima ero con iliad le antenne in tutti e due i casi sono molto vicine (circa 900metri da casa) non prende il 4g plus, la connessione è ottima comunque ma quindi non capisco perche la batteria consumi di più...
10 RISPOSTE 10
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco132, in merito a quanto segnali ti confermo che un eccessivo consumo di batteria non dipende mai dal gestore utilizzato, ma sicuramente dal dispositivo. 

Prova ad effettuare delle prove incrociate, a verificare la sim all'interno di un altro device e magari a controllore le impostazioni di quello in uso attualmente.

Resto a tua disposizione, per ulteriori chiarimenti. Buona giornata! 

0 Kudos
Marco132
Grande
Grande
Ciao grazie per la risposta, ho fatto un controllo e ho i dBm superiori a -100 sono certo al 100% che sia quello il problema.
Non so, ora spero si risolva in fretta oppure mi toccherà passare ad altri operatori che tanto costano uguale.
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco132, ti confermo che attualmente non sono state riscontrate correlazioni tra il gestore, e quindi la SIM utilizzata e l' eccessivo consumo della batteria del proprio Smartphone. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
CIRISPIPL
Grande
Grande

Buongiorno,

ho effettuato la migrazione da Fastweb Mobile ad Ho.Mobile e devo dire che il maggiore consumo della batteria è evidente (testato su Samsung Galaxy A7(2018)).

Non sembra nemmeno collegato al diverso grado di copertura della zona, perchè prima avevo due/tre tacche, adesso ne ho tre/quattro. Quindi sarei addirittura più coperto e il consumo della batteria non può quindi spiegarsi con questo dettaglio.

Girando per forum, sembrerebbe un problema riscontrato da numerosi utenti e devo confessare che mi rammarico un po' che la posizione ufficiale di Ho. sia di dire che non è possibile.

Al contrario, il consumo maggiore di batteria è EVIDENTE e SENSIBILE, al punto da dire che - se lo avessi saputo prima - il cambio probabilmente non lo avrei fatto.

Sarei contento se si prendesse atto che è realmente come diciamo e che si intervenisse per capire e risolvere il problema.

Saluti.

 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @CIRISPIPL,
un consumo eccessivo della batteria dello smartphone dipende dall'utilizzo che ne viene fatto ma anche dalle applicazioni installate.
Verifica il consumo della batteria inserendo la SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando.
Buona giornata.

0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Ragazzi ma è evidente che il consumo della batteria non possa dipendere dalla sim. Può dipendere dalla copertura di zona, dell’ultimo del 3g, ed ovviamente è soprattutto dall’utilizzo che si fa del telefono.
0 Kudos
Verde2004
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno,

 

stesso identico problema

appena passato ad ho ho visto un consumo di un 30 40 per cento maggiore a parita di dispositivo, app e zone frequentate solo con connessione dati

A dire il verò ho installato una app in più...quella di HO

 

Il cell prende benissimo quindi non capisco

E' evidente che il problema è della rete dati Ho che probabilmente scambia continuamente dati con il nostro dispositivo magari per smiffare le nostre abitudini

 

Procedo ad una indagine seria, non mi va di essere preso in giro con continue risposte Copia/Incolla

 

Se avete problemi segnalatemeli, posso indagare

 

Generalmente un consumo eccessivo avviene con un segnale scarso e non viceversa

Grazie

Andrea

Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Verde2004, come comunicato in precedenza non sono state riscontrate correlazioni tra la SIM/gestore telefonico ed il consumo della batteria. Resto a disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
CIRISPIPL
Grande
Grande

Buongiorno a tutti,

ovviamente non sono un ingegnere o un tecnico e nemmeno voglio essere quello che insiste pretendendo di aver ragione.

Ciò posto, ribadisco che nel passaggio da Fastmobile a Ho.mobile ho notato un sensibile incremento dell'uso della batteria e - girando per forum - non sono l'unico ad averlo rilevato dopo aver scelto Ho.Mobile come nuovo operatore. Il maggiore consumo della batteria è talmente rilevante che rischia di incidere sull'utilizzabilità del telefonino per andarci tranquillamente in giro.

E' come quando hai una macchina e ad un certo punto senti un rumore strano e vai dal meccanico che ti dice che è tutto a posto. Sai benissimo che non lo è, ma ti trovi nella situazione frustrante di non poter dimostrare qualcosa che percepisci come realmente esistente.

Non ritengo che si tratti della forza del segnale, visto che nella zona dove vivo con Fastweb avevo due-tre tacche mentre adesso ne ho quattro. Immaginando di aver maggiore segnale, in linea teorica dovrebbe andare meglio, invece va peggio.

Dalle letture delle discussioni, osservo i seguenti fenomeni:

- il passaggio continuo da 4G a 4G+ che presumibilmente potrebbe essere una causa. Sto cercando di vedere se funziona meglio in 3G (anche se sarebbe un peccato), ma al momento non ho evidenze. Purtroppo i menu degli smartphone non offrono l'opzione "solo 4G" per escludere il 4G+;

- una causa ipotizzata è l'applicazione di Ho.Mobile, che potrebbe avere un funzionamento anomalo. L'ho disinstallata ma anche qui non ho ancora riscontri evidenti.

Mi rendo conto che siamo antipatici ad insistere quando la posizione ufficiale è che "non vi sono correlazioni tra la SIM/gestore telefonico ed il consumo della batteria", ma rispettosamente chiedo che si prenda in considerazione che vi possa effettivamente essere un motivo tecnico oscuro a causa di ciò, per valutare soluzioni da adottare.

Prometto, non torno più sull'argomento.

Buon lavoro.

0 Kudos