annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eSIM con tessera sanitaria scaduta

7 RISPOSTE 7
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mychele, ti confermo che non è possibile attivare una eSIM con il "Certificato di attribuzione del Codice fiscale" o con tessera sanitaria scaduta. Buona giornata.

0 Kudos
mychele
Grande
Grande
Buongiorno Deborah,
Come posso procedere allora?
Considerando quanto riportato nel messaggio precedente.
Michele
0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mychele
ti confermo che non è possibile attivare una eSIM con il "Certificato di attribuzione del Codice fiscale" o con tessera sanitaria scaduta. Buona serata.

0 Kudos
mychele
Grande
Grande
Salve, tornando su questo tema. E' possibile usare il "Certificato di attribuzione del Codice fiscale" invece della tessera sanitaria? Per gli iscritti all'AIRE e' equivalente. 
Inotre, secondo quanto riportato qui, la tessera sanitaria, anche se scaduta, resta comunque valida come codice fiscale: https://ambdublino.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/codice-f...

TESSERINO PLASTIFICATO
Si fa presente che il Certificato di attribuzione del Codice fiscale (vedi paragrafo sopra) ha valenza perfettamente uguale a quella del tesserino plastificato, ed è utilizzabile anche ai fini dell’attivazione dello SPID (link: https://www.spid.gov.it/), il Sistema Pubblico d’Identità Digitale che consente di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti.
Il tesserino plastificato non sarà pertanto rilasciato al richiedente se non in casi di comprovata necessità. In tal caso il richiedente dovrà scrivere una email al seguente indirizzo specificando il motivo della richiesta: consolare.ambdublino@esteri.it
Si fa presente che la Tessera Sanitaria italiana, anche se scaduta, resta comunque valida come codice fiscale.
0 Kudos
mychele
Grande
Grande
Ma il codice fiscale non cambia
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mychele, siamo spiacenti ma non puoi attivare una eSIM con tessera sanitaria scaduta. Buona giornata.

0 Kudos
mychele
Grande
Grande

Buongiorno, riscrivo per vedere se c'e' qualche riscontro su questa domanda.

0 Kudos
mychele
Grande
Grande

Salve, vivo all'estero ma ho una SIM ho da qualche anno. Vorrei attivare l'eSIM ma la mia tessera sanitaria e' scaduta. Essendo iscritto all'AIRE non posso richiederne una nuova. Il codice fiscale e' sempre lo stesso e ancora valido. Come posso procedere?

0 Kudos