annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage

ho.risolto Vai alla soluzione
Umi19
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
problemi con l’attivazione di imessage dopo portabilità sim. Non riesco a trovare nessuna soluzione, nonostante in molti abbiano scritto dello stesso problema. Grazie
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Umi19
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Non so se hai risolto , ma io sono riuscita ! Sono andata in impostazioni, sul mio “nome e cognome” (l’accesso alle informazioni dell’id apple), su “nome, numeri di telefono, email..”, e nelle “info contatto” ho aggiunto +39 al numero. E se il numero non c’è dentro, mettilo proprio con il prefisso… spero funzioni anche a te !

Visualizza soluzione nel messaggio originale

18 RISPOSTE 18
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Umi19 quasi tutti hanno risolto con le soluzioni postate. Hai chiamato il servizio clienti Apple?
Cerca bene nel forum.
0 Kudos
Umi19
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma tra le soluzioni postate trovo solamente gente che scrive “ti ho scritto un messaggio privato”…
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Umi19
Ti riporto quello che ha fatto @Jack1975 :
"Ho risolto togliendo Apple ID da iPhone, resettandolo come nuovo e riattivando tutto da capo… adesso iMessage funziona anche con numero di telefono… un po’ lunga come procedura ma funziona."
0 Kudos
Jack1975
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Purtroppo poi ho riscontrato di nuovo lo stesso problema di mancata registrazione del numero di cell su iMessage. … adesso sono in attesa di contatto dall’assistenza di ho mobile 🫣
0 Kudos
Umi19
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ah ecco.. mitico, in realtà volevo appunto evitare tutta la storia che avevi detto tu. Se ti va fammi sapere cosa ti dicono ! Smiley Felice
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Umi19 non è una cosa che dipende da Ho, come già riscontrato da molti utenti con assistenza Apple. È un problema del servizio iMessage, che riscontrano alcuni utenti.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Umi19 

Per curiosità sono andato a vedere nella community di Very Mobile e anche lì molti utenti hanno lo stesso problema (a quanto pare legato al passaggio da Iliad).

Qualche utente qui aveva già accennato al problema di attivazione di iMessage legato al prefisso dei numeri Iliad.

Una soluzione però la può trovare solo Apple.

Umi19
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
È che la Apple rimanda all’operatore.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Umi19
L'eterno rimpallo... Secondo me ce n'è a sufficienza per salutare Apple al prossimo acquisto.
Comunque, ho trovato questo in giro per la rete:"Il problema sta nei server di Apple in quanto confondono il prefisso iliad (351) con il prefisso internazionale del portogallo (+351); in questo caso il servizio apple di iCloud, iMessage e FaceTime va in tilt, in quanto non riesce a riconoscere il prefisso".
A questo punto sarebbe interessante capire cosa accadrebbe chiedendo un cambio di numero...
0 Kudos