Ciao @Daniele83, assicurati di aver sbloccato i messaggi a pagamento. Vai dall' APP, i due trattini in alto a destra > La mia Offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco SMS Bncari e televoto. Se continui ad avere problemi, vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci. A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Restiamo a disposizione. Buona serata.
il problema si presenta anche con altri prefissi....
ci sono numerazioni diverse che non vanno....
e forse credo che il motivo possa essere collegato a questo
Il problema non è dei gestori telefonici.
Il problema sta nei server di Apple in quanto confonde il prefisso (iliad) 351 con il prefisso internazionale del portogallo (+351) in questo caso il servizio apple di iCloud, iMessage e FaceTime va in tilt in quanto non riesce a riconoscere il prefisso.
Il problema si presenta con tutti gli operatori mobili, anche virtuali (eccetto con Iliad perché numerazione nativa).
Riassunto? Se il prefisso è 351 i servizi Apple funzioneranno solo con Iliad e con nessun'altro operatore mobile.
Ciao @Prezzemolo, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto!