annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iMessage

41 RISPOSTE 41
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Daniele83, assicurati di aver sbloccato i messaggi a pagamento. Vai dall' APP, i due trattini in alto a destra > La mia Offerta > Blocco chiamate, dati e sms > Blocco SMS Bncari e televoto. Se continui ad avere problemi,  vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.  A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage. Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. Attendi qualche minuto e procedi con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Restiamo a disposizione. Buona serata.
 

0 Kudos
Daniele83
Grande
Grande
Salve posso avere supporto nell’attivazione di iMessage e face time ? Da quando ho cambiato operatore no. Si attiva con homobile
0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

il problema si presenta anche con altri prefissi.... 

ci sono numerazioni diverse che non vanno....

 

e forse credo che il motivo possa essere collegato a questo

 

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/iMessage-e-FaceTime-problemi-attivazione/...

0 Kudos
Marchino94
Grande
Grande
Buongiorno, anche io stesso problema con FaceTime e iMessage. Rimane su attendo attivazione. Ho provato spegnendo e riaccendendo iPhone, disattivando le app, su l’iPhone 6s ma niente. Qualcuno sa come fare?
0 Kudos
Lucadisolito
Grande
Grande

Il problema non è dei gestori telefonici. 

Il problema sta nei server di Apple in quanto confonde il prefisso (iliad) 351 con il prefisso internazionale del portogallo (+351) in questo caso il servizio apple di iCloud, iMessage e FaceTime va in tilt in quanto non riesce a riconoscere il prefisso.

Il problema si presenta con tutti gli operatori mobili, anche virtuali (eccetto con Iliad perché numerazione nativa).

Riassunto? Se il prefisso è 351 i servizi Apple funzioneranno solo con Iliad e con nessun'altro operatore mobile.

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @frezd, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona giornata.
 

0 Kudos
frezd
Grande
Grande
Stesso problema anche per me
0 Kudos
Mirko83
Grande
Grande
Buonasera, stesso problema degli altri. iPhone 13 pro e passaggio a ho oggi.
Come posso risolvere?
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Prezzemolo, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto!

0 Kudos
Prezzemolo
Grande
Grande
Se posso chiedere anche io di avere supporto sarebbe gradito. Grazie in a anticipo
0 Kudos