annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il telefono non riconosce la sim

rvernaci
Grande
Grande

Anche io ho un problema simile ad alcuni altri utenti. Ho un vecchio Samsung P1000 (tablet) che, pur riconoscendo la sim, non mi permette di selezionare alcuna rete visualizzata (mi trova Vodafone,Wind, TIM e Iliad. Qualsiasi rete io selezioni, mi viene comunicato che non è possibile registrarsi.

Ho provato con sim Wind e Iliad senza alcun problema.

Cosa posso provare a fare?

0 Kudos
barbe76
Grande
Grande
mi sembra strano che il tablet tantobene non vada con questa sim, unica cosa che sto notando é che le altre sim non sono di operatori virtuali. strano anche che rileva una scheda inserita, chiede il riavvio e poi nulla, nemmeno il pin.
se non risolvo valuterò altro operatore, grazie mille e complimenti per la velocità.
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @barbe76, se la sim in un altro cellulare funziona non è un problema di scheda ma di dispositivo (ti invito a verificare con l'assistenza del produttore). Non ci sono impostazioni da inserire prima, l'unica procedura da fare è la configurazione internet che trovi al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-... Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
barbe76
Grande
Grande

Salve il tablet samsung galaxy tab s 10.5 LTE non riconosce la sim, la sim in altro telefono funziona perfettamente, il tablet con sim ILIAD funziona perfettamente. Bisogna impostare qualcosa PRIMA di inseririe la sim? Grazie

Federico

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
probabilmente il telefono non è compatibile con la sim ho. ci andrebbe l'assistenza di un capofficina per capire come stanno le cose realmente ma è da diversi giorni che non danno supporto qui nel blog.
0 Kudos
L71L
Grande
Grande

Buongiorno,

Scrivo dopo aver letto tutti i messaggi postati e dopo aver fatto ogni prova possibile con le varie sim.

Ho un smartphone Infinix note 5 stylus utilizzato per quasi due anni sia in Nigeria che in Italia e non ho avuto mai problemi di network e roaming tra i vari aeroporti ( network risconosciuti GLO, MTN, AIRTEL, TIM, WIND, VODAFONE e ILIAD ) Stranamente la sim della Ho non viene letta.....anzi viene letta ma non da nessun segnale, richiede il pin, e' possibile inserire nei setting APN Ho-mobile ed anche APN per il teathering ma non si registra sulla rete, Ho notato che i network riconosciuti dal telefono sono solo VODAFONE 2,3,4G quindi anche nella descrizione della sim viene mostrato il nome Vodafone. 

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dave5, hai provato ad inserire la sim in un altro dispositivo? Se necessiti della mia assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato i tuoi dati per procedere ad una tempestiva verifica. Resto a tua disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Dave5
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao ho lo stesso problema con lgk9
0 Kudos
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Rmvetrone, se hai verificato la sim anche all'interno di un altro dispositivo ed hai riscontrato la stessa difficoltà allora ti invito a sostituire, presso uno dei nostri punti vendita, gratuitamente la sim per malfunzionamento. Se necessiti di ulteriore supporto, lasciami pure i tuoi dati in privato. Resto a tua disposizione. A presto!  

0 Kudos
Rmvetrone
Grande
Grande

Ciao... Da ieri che il telefono non mi riconosce la SIM, ho questa SIM da 8 mesi ma all'improvviso ha smesso di riconoscerla, sia sul mio cellulare che su altri. Cosa devo fare?

0 Kudos