annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il telefono non riconosce la sim

barbe76
Grande
Grande

Salve il tablet samsung galaxy tab s 10.5 LTE non riconosce la sim, la sim in altro telefono funziona perfettamente, il tablet con sim ILIAD funziona perfettamente. Bisogna impostare qualcosa PRIMA di inseririe la sim? Grazie

Federico

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @barbe76, se la sim in un altro cellulare funziona non è un problema di scheda ma di dispositivo (ti invito a verificare con l'assistenza del produttore). Non ci sono impostazioni da inserire prima, l'unica procedura da fare è la configurazione internet che trovi al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-internet-sul-mio-smartphone/ta-... Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
barbe76
Grande
Grande
mi sembra strano che il tablet tantobene non vada con questa sim, unica cosa che sto notando é che le altre sim non sono di operatori virtuali. strano anche che rileva una scheda inserita, chiede il riavvio e poi nulla, nemmeno il pin.
se non risolvo valuterò altro operatore, grazie mille e complimenti per la velocità.
0 Kudos
rvernaci
Grande
Grande

Anche io ho un problema simile ad alcuni altri utenti. Ho un vecchio Samsung P1000 (tablet) che, pur riconoscendo la sim, non mi permette di selezionare alcuna rete visualizzata (mi trova Vodafone,Wind, TIM e Iliad. Qualsiasi rete io selezioni, mi viene comunicato che non è possibile registrarsi.

Ho provato con sim Wind e Iliad senza alcun problema.

Cosa posso provare a fare?

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, ti invito cortesemente a provare ad utilizzare la tua SIM ho. all' interno di un altro dispostivo (Tablet o Smartphone). Qualora la SIM funzionasse normalmente in altri dispositivi sarà necessario contattare l' assistenza del tablet, in quanto la criticità non potrebbe essere riconducibile alla rete ma al dispositivo stesso. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos
rvernaci
Grande
Grande

La sim funziona perfettamente su altri dispositivi. La cosa che non mi so spiegare è il perchè, inserendola nel tablet in questione, non si registri in rete. Cosa che con altre sim di altri operatori fa regolarmente.

Non essendomi mai capitato un episodio simile (è una sim che ho spostato in vari dispositivi senza problemi) vorrei sapere se devo provare ad insistere a fare la registrazione su Vodafone. Nell'elenco, Ho non compare nemmeno (non so se poi dovrebbe comparire...).

Grazie comunque per la risposta rapida.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, come comunicato in precedenza la criticità non è legata alla rete, anche perchè non ci sono delle impostazioni da selezionare dal momento in cui inserisci la SIM, la lettura della SIM dovrebbe avvenire in automatico, come accade per gli altri dispositivi. Potresti fare altre prove, ma non esiste una procedura da poterti suggerire. Buon proseguimento di serata!

0 Kudos
rvernaci
Grande
Grande

Ok, grazie.

Buona serata.

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @rvernaci, figurati! Resto a tua disposizione per eventuali nuove richieste!

0 Kudos
Giuseppe822
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema fino a ieri il numero provvisorio andava adesso niente. Mi esce il simbolo della sim con il punto esclamativo. Ho provato a mettere un'altra sim e tutto ok.
0 Kudos