Ciao @Cludi75, il limite tecnico di velocità massima in 4G e' di 30 Mbps in
download e upload. Inviami in privato lo screenshot dei due dispositivi ( smartphone e pc ) e il numero di telefono ho. Resto a tua completa disposizione!
Forse potete aiutare anche me. Stesso identico problema con sim su modem tplink. dopo 1 minuto di download vado a 3Mbps fissi. Stesso modem con scheda verymobile sessun problema di blocco download, peccato che da me la rete verymobile è molto ballerina e manda in tilt i dispositivi collegati.
Sul mio pc non ho vpn attive. Su quello del lavoro invece posso accedere invece solo tramite vpn.
Un altro dato interessante: facendo lo speedtest da altri siti la velocità di download è sui 30mbps, mentre fast.com conferma sempre i 3.0mbps. Dato che ho problemi di riproduzione dei video sono propenso a credere al dato di fast.
L'opzione di formattazione me la tengo come ultima spiaggia.
occhio che per pc esistono VPN scadenti in genere gratuite, che limitano loro sresse l'uso della banda di proposito... non è che hai una di queste installate?
Ho scoperto che deve essere un problema del mio portatile, infatti se mi collego alla stessa rete con il portatile del lavoro scheggio sopra 30mbps!
Devo solo capire quale impostazione della schede andare a toccare. I 3.0mbps li vedo sia in wifi che con il cavo lan.
Si, il limite di velocità è fisso e costante. Lo speed test parte "normale" e appena raggiunge 3.0mbps si ferma li, senza oscillazioni.
Grazie delle informazioni. Vado a studiare meglio il modem.
Comunque anche in questo momento sono a 3.0mbps fissi. E' proprio come fosse un limite invalicabile!