@Josephine11 Purtroppo come dicevo ho già provato (in particolare su un altro modello Xiaomi, il Redmi 5 Plus), e anche la abbiamo avuto lo stesso problema...
@Josephine11 Si, purtroppo persiste. Anche la mia ragazza ha lo stesso operatore e lo stesso identico problema. Abbiamo entrambi lo stesso smartphone (Xiaomi Redmi 9), ma escluso che possa essere quello la causa perchè l'abbiamo preso circa 8 mesi fa entrambi e ha funzionato senza problemi per circa 6 mesi (la locazione geografica è sempre la stessa). Poi abbiamo iniziato ad avere questo problema.
Ho chiamato l'assistenza ma mi hanno detto che non hanno riscontrato anomalie nella zona, ma mi pare strano...
@Josephine11 Io ho un problema simile da parecchio tempo ormai. Molto spesso capita che non riesca a telefonare e a ricevere telefonate, mentre internet continua a funzionare benissimo. Per caso hai qualcche consiglio?
ieri mattina, 04 giugno2021, a Esino Lario (LC) sono mancati i segnali Ho e Vodafone per un'oretta.
Poi e' tornato il segnale per i "Dati", ma la linea Voce di HO continua a non funzionare (mentre quella Vodafone ha ripreso normalmente).