@mistermax se non sai distinguere una considerazione in risposta di un'affermazione generica, applicandola ad un ambito specifico, non sono io a non sapermi esprimere, sei tu che non hai letto ciò che ho scritto.
Ribadisco, questa (tua) affermazione non è corretta:
"In caso di un attacco hacker, le aziende, al pari dei clienti sono vittime e parti lese."
Prima che tu possa rispondere ancora con una inesattezza, ti invito a cosiderare l'espressione "le aziende".
@mistermax ...ma "diciate" chi? Io non ho mai fatto un'affermazione simile rivolta ad "Ho". Per favore rileggiti il mio intervento, comprendilo (è scritto in Italiano) e poi eventualmente rispondi.
Ciao @Alfredo81, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Dove hai letto tale affermazione? Io ho semplicemente risposto a questa considerazione:
"In caso di un attacco hacker, le aziende, al pari dei clienti sono vittime e parti lese."
Questa affermazione non è sempre vera: le aziende sono parti lese SOLO quando hanno predisposto tutti i modi per prevenire tali intrusioni, come la legge prevede, altrimenti si tratta di negligenza. Quando rubano i nostri dati quindi, l'azienda non è automaticamente una vittima, potrebbe avere la sua parte di responsabilità. E' un discorso che riguarda tutte le aziende, non in particolare Ho Mobile. Se Ho Mobile l'ha fatto o non l'ha fatto, sono i giudici (i periti) a stabilirlo.
Le aziende che detengono i dati personali degli utenti, devono rispettare determinate regole. Quindi è vero che un'azienda che riceve un attacco hacker è parte lesa, ma è vero pure che se non ha rispettato tutte le norme di sicurezza, è certamente negligente. Ne abbiamo avuti di esempi simili. Questo sono gli inquirenti a stabilirlo.
Buongiorno,
a causa dell'attacco informatico subito da ho. a causa della sua inadeguatezza nei sistemi di sicurezza a gennaio 2021 ,i miei dati sono stati trafugati e sono vittima di spoofing.Ho già chiamto il call center più volte e avvisato la polizia postale senza avere nessun tipo di aiuto da entrambi.Vorrei capire se si potesse rigenerare il mio CCID o avere una nuova scheda sim rimanendo con lo stesso numero ,prima di intervenire per vie legali verso la compagnia.
https://www.altroconsumo.it/hi-tech/smartphone/news/ho-mobile-furto-dati-hacker
avreste delle soluzioni a riguardo?