annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet non va in chiamata

StefiGin
Grande
Grande
Buongiorno,
Ho il problema che internet non mi va mai quando sono in chiamata e non so perché, potete aiutarmi?
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@StefiGin Cerca "VoLTE" nella barra di ricerca del forum e troverai la risposta.. ci sono già decine e decine di thread aperti sulla questione.

Oppure puoi leggere qui, è spiegato tutto: Servizio VoLTE - ho.fficina (ho-mobile.it)

0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @StefiGin, verifica che il dispositivo utilizzato sia presente nella lista dei dispositivi attualmente compatibili: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518  se è in lista assicurati di essere sotto rete 4g e di avere l'impostazione VoLTE attivata (se non vedi l’opzione prova a digitare sul tastierino del cellulare la stringa *#*#86583#*#*). Restiamo a disposizione. Buona giornata

0 Kudos
Fiorella3
Grande
Grande
Ho digitato la stringa sul mio telefono, note 8 pro, ma non succede nulla
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Fiorella3 

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 3G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

 

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fiorella3, siamo qui per aiutarti. Come prima cosa ti invitiamo a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#*  e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invitiamo a creare un nuovo Apn  inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farci sapere? Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos