annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SIM dati vs SIM dati e voce

Gino74
Grande
Grande

Buongiorno, come mai a parità di GIGA la sim solo dati costa di più di una sim dati e voce? Faccio questa domanda perché io avrei bisogno di una sim dati per utilizzo su una saponetta Wi-Fi ma leggendo le offerte sembra che mi convenga una sim voce e dati da 8,99€/mese con 150 GIGA anziché  una SIM solo dati da 12,99€/mese con 100 GIGA. Cosa mi sfugge? Grazie per il supporto

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gino74, sono scelte del brand. Grazie per aver richiesto il nostro supporto, buon proseguiemnto di giornata!

0 Kudos
Gino74
Grande
Grande
Grazie mille Flavia quindi mi conferma che posso usare una sim voce e dati su un modem come se fosse una sim solo dati con le medesime prestazioni e configurazioni?
0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Gino74, non risultano problematiche particolari circa l'utilizzo di una sim voce/dati all'interno di un modem. Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
Gino74
Grande
Grande
Grazie per le risposte, alla fine ho preso una sim a 2,99€ con 500MB. Tutto ok con l’attivazione ma dai primi test mi sono reso conto che ho bisogno di più Giga. Come posso cambiare il piano mantenendo questa SIM? L’opzione di cambio offerta sull’app è disabilitato. Grazie!
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Gino74
Diciamo che la sim "voce e dati", pur permettendo la funzione hotspot, non nascerebbe per l'uso continuativo in modem o saponette (quindi in dispositivi che servono a connettere altri dispositivi alla rete oltre loro stessi e basta).
Per questo erano nate le sim "solo dati".
Ad oggi però, complice l'aumento del fenomeno, il desiderio di attirare i clienti e delle disposizioni contrattuali non propriamente chiare in proposito, è ampiamente tollerato l'uso di qualsiasi sim nei modem da praticamente tutti gli operatori.
0 Kudos
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@Gino74 non puoi, devi attivare una nuova sim. L’offerta che hai attivato ha un uso specifico.
0 Kudos